Knights of Sidonia: annunciato l’arrivo di un film con una storia inedita

Mentre i fan dell’anime sono in attesa ormai da 5 anni di poter vedere la terza stagione di Knights of Sidonia (la buona notizia è che Netflix non ha ancora cancellato la produzione dei nuovi episodi), Polygon Pictures ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film basato sul manga di Tsutomu Nihei (Blame!).

Presto torneremo a combattere i gauna con il nuovo film anime (e una nuova storia) di Knights of Sidonia che Polygon Pictures ha messo in cantiere

Il nuovo film s’intitolerà Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi (Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun) e farà il suo debutto nel 2021, come rivelato dal video promozionale diffuso in rete in queste ore:

La cosa interessante è che il film seguirà una strada completamente diversa da quella del manga, mentre Nihei supervisionerà l’intero progetto.

Il co-regista dell’anime di Knights of Sidonia, Hiroyuki Seshita, tornerà come direttore principale del lungometraggio, mentre Tadahiro Yoshihira ne sarà il regista. Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada, che già avevano lavorato alla sceneggiatura della serie, scriveranno anche la storia del nuovo film. Mitsunori Kataama sarà ancora una volta l’art director mentre Reiji Nagazono si occuperà delle animazioni.

Insomma, un nuovo film con il vecchio team che già aveva reso l’anime un successo.

Altri membri di ritorno nello staff includono Mitsuo Yoshino come art director, Hironori Nochi come color designer e Yoshikazu Iwanami come sound director. CAPSULE, che già ha firmato la musica di sottofondo del teaser, firmerà anche la colonna sonora del lungometraggio.

Clockworx distribuirà il film, che speriamo arriverà presto anche in occidente tramite Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Sito Ufficiale