Pendulum: annunciato il prossimo gioco di Stonemaier Games

pendulum

La casa editrice di Scythe, Wingspan e Tapestry, Stonemaier Games, ha annunciato il nome del suo prossimo gioco da tavolo: Pendulum.

Scorriamo assieme le informazioni per ora disponibili su questo nuovo titolo che potrebbe arrivare al termine dell’estate.

Proviamo a fare un po’ di luce su Pendulum, il gioco da tavolo che uscirà nei prossimi mesi dalle fucine di Stonemaier Games

La maggior parte di quello che si sa finora di questo titolo trova la sua fonte sul sito di Stonemaier Games, dove sono presenti numerose immagini del gioco. Da 1 a 5 giocatori, per una durata da 60 a 90 minuti, vediamo tra i materiali di gioco numerose clessidre.

Jamey Stegmaier, che dirige la casa editrice, ha risposto a molte domande fatte dagli utenti proprio in calce al post di presentazione. Jamey ha definito Pendulum come un gioco “privo di turni, composto da azioni simultanee ed ottimizzazione del tempo”. Sono presenti inoltre dei meeple da utilizzare come nei classici piazzamento-lavoratori, e la descrizione promette che asimmetria tra i  poteri dei giocatori.

Non è stato divulgato quello che sarà il prezzo di listino, ma non dovremo aspettare troppo tempo per conoscerlo. I preordini di Pendulum, infatti, saranno aperti nei primi giorni di agosto, e le consegne inizieranno già nello stesso mese.

Per ora non sappiamo se tra le localizzazioni previste ci sarà anche quella italiana, ma visto il successo dei giochi Stonemaier Games negli ultimi anni, è probabile che vedremo anche Pendulum portato nel nostro paese. Se ciò avverrà, e nel caso se sarà ancora Ghenos Games a realizzare la localizzazione, lo potrete certamente leggere nelle prossime settimane su Justnerd!