A Seattle come in Watchmen: la polizia si schiera con le sciarpe gialle?

Sta facendo rapidamente il giro della rete l’immagine pubblicata sul profilo Twitter di Ryan Parker, giornalista di The Hollywood Reporter che, con un semplice scatto ad un servizio mandato in onda dalla MSNBC, ha fatto notare la singolare somiglianza tra la polizia della serie TV di Watchmen con quella schierata a Seattle in queste ore. Il motivo? In entrambi i casi le forze dell’ordine indossano una sciarpa gialla per coprirsi il volto, anche se, chiaramente, i motivi per cui le indossano sono molto differenti.

La polizia di Seattle schierata in città come nella serie TV di Watchmen? Una singolare fotografia scatena la curiosità del web

Nella serie TV di Damon Lindelof, le forze di polizia erano costrette ad indossare la maschera gialla per poter rimanere anonimi (poiché presi di mira dal gruppo suprematista The Seventh Kalvary); mentre nel caso della polizia di Seattle?

Impegnata da giorni per contenere la folla di manifestanti del movimento Black Lives Matter, la maschera indossata dalle forze dell’ordine di Seattle avrebbe un utilizzo decisamente diverso, come rivelato dallo stesso dipartimento di polizia al curioso giornalista:

Ho chiesto alla polizia di commentare le maschere gialle.

Il dipartimento ha così risposto: “Indossavano le coperture gialle in modo da poter facilmente identificare i loro compagni nel mezzo della folla. Diverse squadre usano modi differenti per identificarsi, in modo che le squadre / gli ufficiali possano individuarsi a vicenda in mezzo alla folla.”

Insomma, sembrerebbe che l’utilizzo della sciarpa gialla sia solamente una casualità.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments