Cronache del Tempo Segreto: il GdR Old School sbarca su Kickstarter

Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Tra le novità presenti su Kickstarter in ambito giochi di ruolo, potete trovare il manuale creato da Crimson Studies Creations: Cronache del Tempo Segreto.

Questo nuovo GdR si rifà alla tradizione old school, implementando anche elementi innovativi.

Al via il Kickstarter per Cronache del Tempo Segreto, gioco di ruolo della Crimson Studies Creations

Cronache del Tempo Segreto è un Gioco di Ruolo “Old School”, B/XBECMI compatibile ma senza esserne un clone, interamente sviluppato in Italia dal team della Crimson Studies Creations.

Il manuale include il proprio setting ambientato sull’Isola di Aurora, nella quale gli umani colonizzatori convivono con difficoltà con gli autoctoni nurr (uomini-gatto) e acefali (giganti senza testa ma con quattro braccia), che sono anche due delle sei razze non umane giocabili.

I mostri e le creature presenti in gioco derivano in parte dal fantasy tradizionale, ma in larga parte da miti e leggende italiane, come il Boe Muliache di origine sarda.

Benvenuto sull’Isola di Aurora, splendida terra ai confini dell’Impero, sogno di conquista per umani ed arconti, che cercano di strapparla a nurr ed acefali.

Siete appena sbarcati sull’isola, cosa volete fare? Costruire una fattoria? Partire all’avventura? Lasciarvi coinvolgere negli intrighi politici delle contrade di Tilne? Siete nati sull’isola, ma avete deciso di trasferirvi nella città dei curiosi umani. Per quale motivo? Siete stati esiliati? Desiderate ricchezze inimmaginabili per la vostra tribù? O siete alla ricerca di un vecchio amico o di un amore perduto?

La campagna Kickstarter prevede la realizzazione del manuale base di Cronache del Tempo Segreto e molti prodotti creati ad hoc e ricompense speciali per i finanziatori, come la possibilità di creare un proprio personaggio che verrà incluso all’interno del gioco e un magnifico schermo del Master in legno realizzato da A Wood Story-Bottega Fantasy.

Non solo: il Kickstarter non mira solo al finanziamento del gioco, ma anche a raccogliere i fondi per dare vita ad una nuova realtà editoriale targata Crimson Studies Creations!

Condividi questo articolo