A silent voice official fan book: data di uscita del volume con i segreti de La Forma della Voce

Dall’8 luglio prossimo sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online A silent voice official fan book, il volume con i segreti e i retroscena del manga capolavoro di Yoshitoki Oima da cui è stato tratto il tenero e struggente anime La Forma della Voce.

Edizioni Star Comics annuncia la data di uscita di A silent voice official fan book, il volume che racconta il tenero capolavoro di Yoshitoki Oima

A silent voice, infatti, è uno di quei manga che rimangono nel cuore dei lettori e che non si può fare a meno di leggere e rileggere, anche anni dopo la sua conclusione.

Perciò, se sentite la mancanza di Shoya, Shoko e degli altri personaggi creati dalla straordinaria maestra Oima, che continua ad emozionarci con lo struggente To your eternity, il Fan Book ufficiale deve assolutamente essere vostro!

Troverete, infatti, le storie pilota che hanno permesso all’autrice di farsi notare da pubblico e critica giapponesi e di ottenere la serializzazione dell’opera, per un totale di ben 120 pagine di fumetto. Inoltre, l’autrice regalerà approfondimenti sulla trama, sui protagonisti e sui retroscena riguardo alla creazione del suo indimenticabile capolavoro. Completa il volume una selezione di bellissime illustrazioni a colori.

Il volume, brossurato di 192 pagine in bianco e nero e a colori, nel formato 11,5 x 17,5 cm, sarà disponibile dall’8 luglio 2020 al costo di 5,90 euro.

Tra le pagine di A Silent Voice, abbiamo amato il suo tratto luminoso e il suo modo chiaro e delicato di raccontare. La sensei Yoshitoki Oima è ora pronta a offrirci un’analisi completa del suo acclamato capolavoro, approfondendo ogni aspetto dell’indimenticabile vicenda dell’ex bulletto in cerca di redenzione e della ragazzina sordomuta che parla col cuore, in un’intervista durata oltre venti ore in cui risponde a tutte le domande dei fan giapponesi.

Chi è Yoshitoki Oima?

Yoshitoki Oima nasce in Giappone a Ogaki, prefettura di Gifu, nel Marzo 1989. Appassionata di disegno fin da bambina, vince appena diciottenne l‘ottantesima edizione del concorso per autori esordienti della rivista Shonen Magazine, grazie a una storia breve che diventerà poi lo spunto per A silent voice.

Debutta come disegnatrice professionista nel 2009, e come autrice completa (disegno e sceneggiatura) nel 2013, proprio con il suo capolavoro che, con la sua media di 70.000 copie vendute a volume, è tuttora la sua opera di maggior successo.

Dal 2016 è impegnata nella realizzazione della sua nuova fatica, To your eternity.

Trama e trailer dell’anime La Forma della Voce

Il liceale Shoya Ishida sta per saltare dal ponte per suicidarsi, ma all’ultimo desiste.

Cinque anni prima, ai tempi della scuola elementare, nella classe di Shoya arriva Shoko Nishimiya, una ragazza sordomuta: l’accoglienza dei suoi compagni da timida diviene in breve tempo ostile. Per quanto Shoko si sforzi di essere gentile e disponibile con tutti, un gruppetto, capitanato da Shoya, si accanisce contro di lei.

Cinque anni dopo Shoya ancora non è in grado di darsi pace per i torti inflitti a Shoko, anche perché la conseguenza delle sue azioni passate è la totale solitudine. Comprendendo finalmente cosa vuol dire l’essere vittima di atteggiamenti discriminatori, il ragazzo cercherà di rimediare ai suoi errori passando del tempo con Shoko e imparando a conoscerla.

...e questo?
Life and Death: Prometheus – Scontro Finale
I fumetti di Alien e Predator ora saranno pubblicati dalla Marvel