Jump Rope Challenge, il gioco gratuito che Nintendo ha rilasciato sulla Switch (senza che ce ne accorgessimo)

Jump Rope Challenge

Mentre durante la pandemia le iniziative legate ai videogiochi gratuiti erano subito sotto i riflettori, il nuovo gioco first-party di Nintendo, Jump Rope Challenge, disponibile ora per il download gratuito su Nintendo Switch (anche in Italia), probabilmente non è nemmeno apparso sul vostro eShop.

Il titolo, realizzato dagli sviluppatori dell’azienda di Kyoto durante la quarantena, è infatti ora scaricabile gratuitamente facendo una semplice ricerca sul negozio virtuale di Nintendo, ma solo fino al prossimo settembre (poi, per qualche motivo a noi ignoto, scomparirà per sempre).

Su Nintendo Switch è arrivato Jump Rope Challenge, il curioso gioco gratuito di Nintendo che vi terrà in forma senza andare in palestra

Si tratta di un semplice gioco in cui dovremo usare i Joy-Con come fossero le estremità di una corda che dovremo saltare per raggiungere un determinato obbiettivo. Ogni giorno potremo tentare di superare i nostri limiti o, nel caso aveste in casa qualcuno che ha messo su qualche chilo di troppo, un secondo giocatore potrebbe sfidarvi a saltare la corda più volte di lui.

E se per qualche motivo non potete saltare in casa, magari per non rischiare che il vicino del piano di sotto infranga le regole del distanziamento sociale bussando alla vostra porta, Nintendo ha specificato che i “giocatori potranno piegare le gambe o muovere semplicemente le braccia per giocare senza creare rumore” (ma vi avverto, dalle mie parti si chiama barare).

Leggi anche: si costruisce una Nintendo Switch da zero, dopo averla cercata invano durante la quarantena

Ecco una breve clip tratta dal gioco:

Cosa ne pensate? Proverete Jump Rope Challenge? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
captain america fortnite
Captain America arriva su Fortnite