Pocket Monster Koko, il 23° film Pokémon, è stato rinviato al prossimo inverno

Pocket Monster Koko

L’atteso 23esimo film pokemon, in arrivo in questo 2020, “Pocket Monster Koko“, la cui uscita era prevista inizialmente per l’estate, in seguito all’emergenza da Coronavirus è stato rinviato a quest’inverno, come annunciato dalla rivista Coro Coro Comics.

L’uscita del nuovo film dei Pokemon è stata rinviata e fissata per l’inverno 2020, a causa (ovviamente) dell’epidemia

Il numero di luglio della rivista Coro Coro Comics di Shogakukan ha rivelato lunedì che Gekijōban Pocket Monster Koko, il 23esimo film anime pokemon del franchise, è stato rinviato e verrà  trasmesso in Giappone nell’inverno 2020. I biglietti per il nuovo film saranno in vendita a partire dal 7 agosto di quest’anno.

Inizialmente TOHO aveva programmato di lanciare il nuovo film Pokemon il 10 luglio 2020, ma lo staff ha ritardato l’uscita a causa della diffusione della nuova malattia da Coronavirus.

Le vicende del nuovo film sono ambientate nella foresta di Okoya, un luogo paradisiaco dedicato esclusivamente ai Pokémon protetto da regole ferree che vietano agli estranei di accedere. Il film è incentrato su Koko, un ragazzo cresciuto dai Pokémon che si considera lui stesso uno di essi, considerando addirittura il mitico Pokémon Zarude come suo padre.

Ash e Pikachu incontrano Koko durante un’avventura. La pellicoal si concentra principalmente sul tema di un “essere umano cresciuto da Pokémon”, a differenza dei film precedenti che focalizzavano invece la loro attenzione sul “legame tra un addestratore umano e i suoi Pokémon”.

Tetsuo Yajima ha fatto ritorno dal film Pokémon del 2018: The Power of Us al film OLM, e sta co-scrivendo la sceneggiatura del lungometraggio con lo sceneggiatore della serie Pokémon Atsuhiro Tomioka; mentre Hiroyuki Kato ne sarà il produttore di animazione.

Hirotaka Marufuji, il direttore principale dell’animazione e allo stesso tempo progettista dei sotto-personaggi del film The Power of Us sta progettando i protagonisti e i personaggi in generale, ed è anche il direttore principale dell’animazione insieme a Yasushi Nishitani. Masafumi Mima si occupa invece di dirigere il reparto il del suono.

La pellicola sarà il primo film anime del tutto nuovo della serie, poiché i capitoli più recenti di quest’ultima includono Pokémon Detective Pikachu (un film live-action) e Mewtwo Strikes Back Evolution (un remake in 3D del film risalente al 1998).

Pokémon the Movie: The Power of Us, il 21° film della serie, è stato lanciato in Giappone nel luglio del 2018. Mewtwo Strikes Back Evolution, il 22° film della serie Pokémon, è stato invece lanciato in Giappone lo scorso luglio, ora non ci rimane che aspettare l’arrivo dell’inverno per goderci il nuovo film  pokemon Pocket Monster Koro!

Fonte: ANN