Resident Evil 8: annunciato il nuovo capitolo della saga (ora a più di 100 milioni di copie vendute)

Resident Evil 8 Village

Come ormai saprete, contestualmente al reveal di PS5 e dei giochi che saranno resi disponibili con la nuova console Sony, è stato annunciato anche il nuovo capitolo della saga Capcom di Resident Evil, Resident Evil 8 (o Resident Evil Village, se preferite).

Con un trailer d’annuncio che sta macinando in poche ore migliaia di like su YouTube (e che potete vedere qui sotto), sono stati confermati praticamente tutti i rumor dei giorni scorsi. Il nuovo titolo avrà infatti un’ambientazione europea e sarà possibile giocare anche in prima persona.

Capcom annuncia con un trailer Resident Evil 8 (Resident Evil Village), nonché il superamento delle 100 milioni di copie vendute dal franchise horror

Al momento l’unica versione confermata ufficialmente è quella di PS5, ma è praticamente certo il suo arrivo anche su altre piattaforme come Xbox Series X e, forse, anche su Xbox One e PS4.

Il gioco sembra conservare un feeling molto dark come il suo predecessore, anche se le ambientazioni sono completamente differenti e molto più vicine a quelle di Resident Evil 4.

La data d’uscita di Resident Evil Village? 2021. Capcom non si è voluta sbilanciare oltre sulla possibile finestra di lancio del nuovo RE, comunicando al contempo il superamento delle 100 milioni di copie vendute dall’intero franchise sin dal suo debutto nel 1996 (l’80% delle copie sono state vendute al dì fuori del Giappone). Un successo globale, raggiunto anche grazie all’arrivo dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Cosa ne pensate del nuovo Resident Evil? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti