Project Athia: scopriamo l’asso calato da Square Enix durante la presentazione di PlayStation 5

Project Athia

In vista dell’imminente debutto ufficiale sul mercato delle console next-gen che ha finito con il materializzarsi durante l’unveil di PlayStation 5 di ieri, alcune voci di corridoio stavano fantasticando riguardo un ipotetico Final Fantasy XVI atteso insieme al lancio sul mercato della nuova console Sony.

Alla scoperta dei primissimi dettagli su Project Athia, la nuova IP di Square Enix e Luminous Productions annunciata nel corso della presentazione di PlayStation 5

Ma Square Enix, in collaborazione con Luminous Productions, ha preso tutti alla sprovvista proponendo, nel corso del Future of Gaming Show, una nuova IP dal titolo molto probabilmente temporaneo, rinominato come Project Athia, che seppur senza ancora una data precise debutterà esclusivamente su PS5 e PC e, secondo il producer giapponese, sfrutterà al massimo la potenza della nuova console.

Leggi anche: PS5 – Scopriamo tutti i giochi svelati durante la presentazione della nuova PlayStation

Per analizzare, almeno in maniera preliminare cosa ci riserverà Project Athia, abbiamo a disposizione solo lacune immagini e il teaser trailer mostrato ieri che ci mettono di fronte a una “avventura ultraterrena” che punta ad offrire ai fruitori un viaggio coinvolgente e pieno di emozioni ma anche di orrori.

Voi cose ne pensate di Project Athia? Avreste preferito qualcosa a tema Final Fantasy oppure questa nuova avventura soprannaturale vi ha entusiasmato? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

...e questo?
Among Us
Among Us 2, annunciato il mese scorso, è stato cancellato