Alex Kidd in Miracle World DX: il classico platform SEGA anni ’80 sta per tornare!

Ancora ricordo con piacere le giornate passate sul mio SEGA Master System II Plus (e non dimentichiamoci la pistola interattiva!) giocando ad Alex Kidd. Oggi, grazie a Merge Games e Jankenteam, sono tornato a far rivivere quei ricordi, grazie all’annuncio dell’arrivo di Alex Kidd in Miracle World DX su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco il trailer di lancio di Alex Kidd in Miracle World DX, il remake del classico platform di SEGA degli anni ’80 in arrivo il prossimo anno

Il nuovo gioco, un riedizione del classico di SEGA del 1986, sarà reso disponibile nei primi mesi del 2021, includendo nuovi livelli, delle boss fight alternative, una colonna sonora completamente rimasterizzata (e con alcuni brani inediti), una nuova modalità boss rush e, immancabile, il ritorno del gioco sasso carta e forbice presente anche nel titolo originale.

Ovviamente anche il comparto grafico è stato completamente rivisitato (animazioni incluse) anche se, come mostrato nel trailer d’annuncio, sarà possibile giocare al titolo anche nella classica modalità ad 8-bit di Alex Kidd.

Ecco il trailer:

Leggi anche: SEGA annuncia l’arrivo dei Game Gear Micro!

Il gioco arriverà su PC attraverso Steam, dov’è stata già inaugurata una pagina ufficiale contenente numerosi screenshot e altri dettagli.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!