Star Wars: L’impero colpisce ancora, ecco la reunion dei maestri degli effetti speciali a 40 anni dall’uscita del film

star wars

I maghi della VFX e degli effetti visivi si sono ritrovati a 40 anni dall’uscita de L’impero colpisce ancora, il quinto capitolo della saga di Star Wars. Nella reunion online, i tecnici hanno discusso del capolavoro del 1980 che, grazie al lavoro straordinario dello staff, incassò complessivamente più di 8 milioni di dollari.

Dennis Muren, Joe Johnston, Phil TippettLorne Peterson e Bill George, il team incaricato di occuparsi degli effetti speciali, ha raccontato ricordi, aneddoti e curiosità sulla realizzazione del capolavoro che vinse, tra i tanti premi, un Oscar Special Achievement Award e un Saturn Award per gli effetti visivi.

Correva l’anno 1980 quando Star Wars – L’impero colpisce ancora appariva sul grande schermo, 40 anni dopo i creatori degli effetti speciali si sono ritrovati per parlare del film

Dennis Muren, Joe Johnston, Phil Tippett e Lorne Peterson sono gli esperti di effetti speciali che, insieme a più di 90 artisti della  Industrial Light & Magic, nonché al supervisore Bill George, crearono la fantastica ambientazione di Star Wars – L’impero colpisce ancora. I colleghi si sono ritrovati online, in video sul canale YouTube della ILM, per ricordare i tempi della lavorazione del film tra difficoltà e vittorie, sempre con tanta soddisfazione e orgoglio per il risultato raggiunto.

Leggi anche: Star Wars: le reazioni dei fan all’uscita de L’impero colpisce ancora! 

Il capitolo V della saga Star Wars compie 40 anni, e sono moltissime le iniziative per celebrare il compleanno de L’impero colpisce ancora, da interviste ed eventi esclusivi a gadget edizione limitata per celebrare il franchise senza tempo che ha portato al successo mondiale il genere fantascientifico.

Qual è il vostro episodio preferito della saga di Star Wars? Raccontatecelo in un commento qui sotto!

Fonte: CB

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Tom Hanks
Pinocchio: Tom Hanks è, di nuovo, in trattative per il ruolo di Geppetto