Aya e la strega: il nuovo film dello Studio Ghibli arriverà in inverno

Studio Ghibli

Mentre sembra che manchino ancora diversi anni all’arrivo del nuovo film di Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli ha annunciato che il suo prossimo lungometraggio animato, Aya e la strega, debutterà sulle emittenti giapponesi il prossimo inverno.

Aya e la strega, il nuovo film animato dello Studio Ghibli, ha una finestra di lancio (ma in Giappone non arriverà al cinema)

Niente sale cinematografiche per l’adattamento del romanzo Earwig e la Strega di Diana Wine Jones (già autrice del romanzo che ha ispirato Il Castello Errante di Howl), e il motivo sembra essere ancora una volta la paura per il Covid-19, come rivelato ad Entertainment Weekly dal co-fondatore dello Studio Ghibli e produttore Toshio Suzuki.

Come cambierà il mondo dopo il Coronavirus? Questa è la preoccupazione principale per molte persone ora. È lo stesso pensiero anche per il settore cinematografico e televisivo. Riuscirà Aya and the Witch a ottenere dei buoni risultati al box office dopo il virus?” ha dichiarato Suzuki durante l’intervista. “Ci ho pensato molte volte quando riguardavo le prime scene ma poi mi sono reso conto che l’elemento principale del film è la saggezza di Aya. Se fossimo davvero saggi potremmo superare qualsiasi cosa, in ogni epoca. Quando ci ho pensato mi sono sentito sollevato“.

Il film sarà diretto da Gorō Miyazaki mentre il padre, Hayao Miyazaki, ha contribuito allo sviluppo della pellicola che racconterà la storia di una piccola orfana che viene adottata da una donna di nome Bella Yaga. Questa si rivela essere una strega che vive in una casa infestata, che costringerà Aya a convivere con la magia, con un gatto parlante, stanze invisibili, pozioni e tanto altro.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

...e questo?
5 cm al secondo makoto shinkai
5 cm al secondo è ora disponibile su Netflix