Lex Arcana: il GdR fantasy-storico è ora finalmente disponibile!

lex-arcana-logo-gdr

Lex Arcana, gioco di ruolo storico di Quality Games edito da Need Games!, è finalmente disponibile per l’acquisto. Una bella e tanto attesa notizia da tutti i giocatori appassionati di GdR che aspettavano ormai da tempo l’uscita del manuale!

Lex Arcana è disponibile per l’acquisto sul sito dell’editore Need Games!. Preparatevi a vestire i panni dei Custodes nel GdR ucronico di Quality Games!

Insomma, nonostante la lunga attesa, finalmente ora possiamo divorare il manuale di Lex Arcana e partire subito con la prima sessione di gioco!

Lex Arcana è un gioco di ruolo caratterizzato da un’originale ambientazione ucronica in cui l’Impero Romano non è caduto, ma è riuscito a resistere alle invasioni delle popolazioni barbariche.

Roma è uscita vincitrice da questo nuovo “stravolgimento” storico grazie al fatto che nel mondo di gioco la Magia esiste ed è declinata secondo le arti divinatorie effettivamente praticate nell’Antica Roma, come le tecniche degli Auguri. In Lex Arcana gli dei e le creature dei miti antichi sono reali e tangibili, creando un mix affascinante fra storia e fantasia.

Il gioco arriva così alla sua tanto attesa seconda edizione dopo essere stato, negli anni ’90, uno dei prodotti italiani di gioco di ruolo più famosi e apprezzati.

I giocatori vestono i panni di membri della Cohors Arcana, esperti chiamati a investigare ed eliminare le minacce che serpeggiano dentro e fuori i confini dell’Impero. Complotti occulti e proibiti, mostri e nemici soprannaturali, difendere la Pax Romana… insomma, i giocatori avranno il loro bel da fare!

Per saperne di più sul mondo di Lex Arcana, acquistare il manuale e conoscere gli altri supplementi di gioco, potete passare sul sito di Need Games!.

L’Imperatore ha bisogno di te e degli altri Custodes: dovrete raggiungere gli angoli più sperduti del mondo conosciuto, indagare su terrificanti minacce, ritrovare reliquie perdute, scoprire segreti dimenticati e affrontare creature sovrannaturali.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Dungeons and Dragons 5E: ora disponibile Fuga dall’Abisso