The Last of Us 2: quasi 9 minuti di gioco nel nuovo video gameplay

The Last of Us Parte 2

The Lasto of Us 2 è tornato a mostrarsi al pubblico con un nuovo video gameplay esteso (arricchito dai commenti degli sviluppatori) della durata di quasi 9 minuti.

Meccaniche di gioco, fasi esplorative e combattimenti (anche stealth) nel nuovo corposo video Inside The Last of Us 2: Inside the Game

Naughty Dog e Sony hanno infatti diffuso online un video intitolato Inside the Gameplay, facente parte dei video diari della serie Inside The Last of Us 2 che verranno pubblicati fino alla data d’uscita del gioco, che si concentra proprio sul gameplay dell’attesissima esclusiva PlayStation4.

Commentate da Neil Druckmann, le immagini (libere da spoiler) ci permettono di cominciare a “toccare con mano” alcuni degli aspetti salienti del gameplay come il sistema di movimento, le fasi di esplorazione e anche quelle di combattimento e di carfting di cui avevamo avuto già un assaggio nel trailer intenso e violento di due settimane fa.

Fin dai primi momenti troviamo appunto maggiori conferme a quanto eravamo riusciti a intravedere nei video precedenti, con gli sviluppatori che confermano come il nuovo capitolo della saga darà la possibilità al giocatore di effettuare scelte diverse su come affrontare determinate situazioni, puntando l’accento anche su fasi in cui bisognerà “agire nell’ombra” senza lanciarsi in combattimenti diretti.

La personalizzazione dello stile di gioco sembrerebbe in cima alle novità che i ragazzi di Naughty Dog vogliono portare alla nostra attenzione, sottolineando come la capacità di sopravvivere all’interno di un ambiente ostile sia ciò che potrà fare la differenza anche a livello di esperienza videoludica e di immedesimazione.

Naughty Dog e Sony, come già anticipato precedentemente, pubblicheranno ancora altri due video diari “Inside” legati allo sviluppo The Last of Us Parte 2: The Details che arriverà il 27 maggio e Inside the World che sarà pubblicato il 3 giugno.

The Last of Us Parte 2, che ricordiamo debutterà PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il 19 giugno 2020 è già preordinabile su Amazon a QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate di questo nuovo video di The Last Of Us 2 e delle fasi di gameplay del gioco viste finora? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

...e questo?
La madre del ragazzo che aveva sperperato i risparmi della famiglia su Twitch è riuscita a recuperare i soldi