Small World of Warcraft: annunciato il nuovo gioco da tavolo

Small World of Warcraft

Days of Wonder ha da poco annunciato la sua prima collaborazione con Blizzard Entertainment che ha permesso di dare alla luce Small World of Warcraft, un nuovo gioco da tavolo che unisce la meccanica di gioco di Small World al celebre universo di Warcraft di Blizzard.

Days of Wonder e Blizzard annunciano Small World of Warcraft, il nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo si universo di Warcraft

Mostrato al mondo in anteprima nel corso della BlizzCon 2019, Small World of Warcraft è ambientato nel fantastico mondo di Azeroth, dove le razze di Orda e Alleanza, tra cui troviamo Orchi, Nani, Troll e Worgen, si affrontano in un furente conflitto che logora il mondo.

In Small World of Warcraft, da 2 a 5 giocatori scelgono combinazioni di poteri speciali e razze dell’universo di Warcraft, come Maghi del Portale Pandaren o Erbalisti Goblin, contendendosi il controllo di Azeroth. Per raggiungere il dominio, i giocatori occuperanno terreni leggendari e cercheranno di prendere il controllo di potenti manufatti. Tuttavia, prima o poi ogni impero deve cadere: i giocatori dovranno essere pronti a fare entrare in Declino una razza ormai sul viale del tramonto e a guidarne una nuova alla conquista di Azeroth.

Days of Wonder ha lavorato a stretto contatto con Blizzard per creare un gioco che riunisce perfettamente entrambi gli universi. Il nuovo gioco da tavolo presenta una varietà di illustrazioni nuove ed esclusive che catturano l’atmosfera del colorato e vibrante universo di Warcraft, con razze e poteri speciali progettati per essere familiari ai milioni di giocatori di WoW in tutto il mondo che hanno esplorato i confini più remoti di Azeroth.

Adrien Martinot, responsabile di Days of Wonder, ha parlato proprio della fusione tra i due mondi:

Lavorare al fianco di Blizzard è stata un’esperienza straordinaria. Non solo la nostra visione del gioco si è rapidamente allineata, ma il lavoro creativo che abbiamo svolto insieme è stato intenso ed estremamente soddisfacente. Blizzard ci ha permesso di immergerci profondamente nel ricco universo di Warcraft e non vedo l’ora che questa incredibile collaborazione venga alla luce con la pubblicazione del gioco.

Dettagli e data d’uscita del gioco

Small WoW è gioco standalone progettato per 2-5 giocatori, con partite della durata media di 40-80 minuti.

Include 6 tabelloni a due facce, 16 vessilli Razza Warcraft, 182 segnalini Razza e 15 segnalini Murloc, 20 tessere Potere Speciale, 5 schede riassuntive dei giocatori, 12 segnalini Manufatti e Luogo Leggendario, 10 Montagne, 9 Mura di Fuochi Fatui, 4 segnalini Armonia, 12 Bombe, 1 Campione, 10 Guarnigione, 2 Obiettivi Militari, 5 Bestie, 6 Torri di Guardia, 110 Monete Vittoria, 1 Dado dei Rinforzi, 1 percorso Round di Gioco, 1 segnalino Round di Gioco, 1 regolamento e 1 Regolamento Variante a Squadre.

La pubblicazione è prevista per l’estate 2020 in Nord America ed Europa, a un prezzo suggerito di 59,99 $/59,99 €, e sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, portoghese brasiliano, ceco, slovacco, cinese semplificato e cinese tradizionale.