Ecco i primi spoiler sul futuro di 3 Emme Games: tutte le novità svelate durante la nostra ultima diretta

3 emme games

Durante la nostra ultima diretta Facebook e Youtube, che, come ormai vi sarà noto, è stata totalmente dedicata al mondo dei giochi da tavolo, abbiamo avuto il piacere di intervistare (e di porre domande scomode) al team di 3 Emme Games che, dopo qualche tentennamento iniziale, ci ha svelato alcune succose novità e spoiler sul futuro della casa editrice.

Dalle localizzazioni alla produzione: ecco le ultime novità in casa 3 Emme Games

La prima novità di cui i nostri ospiti ci hanno parlato è stata Dig Your Way Out, un family game in cui da 2 a 6 giocatori, dai  16 anni in su, interpretano il ruolo di altrettanti detenuti che provano a fuggire dalla prigione di massima sicurezza di Black Gate. Il gioco, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa nella nostra recensione in anteprima, è uscito il 20 aprile.

Ma la vera novità in casa 3 Emme Games è legata al primo gioco da tavolo completamente home made. Il progetto è nato circa 8 mesi fa e, dalle poche informazioni che siamo riusciti ad estorcere, si tratterà di un gioco con una discreta profondità, con una storia  piuttosto strutturata (così a naso possiamo supporre che si tratti di un titolo a tema fantasy?), con un gameplay abbastanza veloce e che dovrebbe avere una durata di circa 45 minuti a partita.

Nel progetto di questo misterioso gioco, la cui data uscita è prevista a fine 2020, sta collaborando anche Mana Project Studio. Il team di illustratori, guidato da Michele Paroli, sta infatti già lavorando agli artwork del gioco.

3 Emme Games starebbe lavorando però ad almeno altri due giochi, previsti per il 2021, i cui progetti sono ovviamente ancora totalmente “top secret”.

Per quanto riguarda le localizzazioni, l’editore milanese sta lavorando sia all’espansione di Saint Seiya sia a Vampire, entrambi titoli sui quali però pesano alcuni problemi burocratici legati alla concessione delle licenze. Purtroppo non arriverà invece l’espansione di Monster Slaughter.

Infine, grazie ad una domanda arrivata direttamente da un commento del pubblico, i ragazzi del team di 3 Emme ci hanno anche esposto il punto di vista della casa editrice in merito al crowdfunding e all’ipotesi di un eventuale lancio su Kickstarter di uno o più dei loro futuri titoli.

Se ve lo siete perso, qui sotto potete rivedere l’intervento di 3 Emme Games ed approfondire le novità di cui vi abbiamo accennato in questo articolo.

A questo punto non ci resta che salutarvi, e preannunciarvi che presto saremo online con una nuova diretta, dove ancora una volta daremo largo spazio alle vostre richieste ed ai vostri commenti. Restate sintonizzati sui nostri canali.