Sailor Moon: la prima sceneggiatura originale dell’anime è emersa online

Sailor Moon sceneggiatura

Mentre i fan delle Guerriere Sailor, in attesa del film Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie si godono le prime tre stagioni dell’anime gratis su YouTube, online sono emerse le pagine della prima sceneggiatura dell’anime.

La storica doppiatrice di Bunny svela le immagini con la sceneggiatura originale del primo episodio di Sailor Moon

Kotono Mitsuishi, storica doppiatrice (seiyuu) di Usagi Tsukino (Bunny) ha deciso di regalare ai fan di Sailor Moon uno sguardo agli albori della serie animata, condividendo sul proprio profilo Twitter le pagine dello script originale del primo episodio.

In queste pagine è racchiusa tutta l’essenza di un anime che ha quasi 30 anni, con i fan che hanno l’opportunità di leggere l’iconica frase di Sailor Moon, ovvero “Moon Prism Power”, che nella versione italiana è diventata “Potere del cristallo di Luna” e che precede la trasformazione di Usagi Tsukino nella celebre guerriera vestita alla marinaretta.

Trama dell’anime

Incredibile successo anime degli anni ’90, Sailor Moon segue le avventure di Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana), simpatica ragazzina delle scuole medie, un po’ pigra e goffa, che conduce una vita allegra e spensierata fino al giorno in cui si imbatte in Luna, una misteriosa gattina parlante.

Luna rivela a Usagi una sconvolgente verità: la ragazzina è una guerriera sailor, combattente dell’amore e della giustizia e che ha il compito di proteggere la Terra e trovare le altre guerriere Sailor, insieme alla quali rintracciare Silver Millennium, la Principessa dell’antico regno lunare.

Il manga originale opera di Naoko Takeuchi, apparso in Giappone sulla rivista Nakayoshi della Kōdansha, in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Fonte: ComicBook

...e questo?
the cuphead show
The Cuphead Show – Primo teaser per la serie Netflix tratta dal videogioco