Arcadia Quest: CMON ha rilasciato la modalità solitario

arcadia quest cmon games

In questo periodo di lockdown impazza la ricerca di giochi da tavolo da fare in solitario (almeno fra gli amanti del settore) e così anche CMON ha deciso di fare la sua parte rilasciando la modalità solitario per Arcadia Quest.

 CMON ha reso disponibile sul suo sito ufficiale il regolamento della modalità solitario di Arcadia Quest

Se anche voi siete fra i fortunati possessori di una copia di Arcadia Quest, ma impossibilitati a giocarlo a causa del lockdown, la notizia del rilascio della nuova modalità solitario non potrà che farvi piacere.

CMON ha rivelato che stava lavorando da tempo al regolamento per la versione “solo” del gioco e, visto questo particolare periodo, ha deciso di accelerare i tempi e renderla già disponibile (in inglese) sul suo sito ufficiale.

Lo sviluppo di una modalità solitario  per Arcadia Quest è qualcosa che avevamo in mente da molti anni. Ora con l’attuale pandemia ed il lockdown, comprendiamo che le partite in “solo” sono divenute cruciali! Ci impegniamo a offrirvi il massimo intrattenimento possibile per colmare il distanziamento sociale poiché molti gruppi di giochi da tavolo non sono ancora in grado di incontrarsi.

Però, lo stato di lockdown propone grosse sfide anche a noi, poiché diventa difficile testare i giochi tanto quanto facciamo normalmente. Quindi, cari Arcadiani, qui è dove entrate in gioco voi!

La versione beta giocabile del regolamento è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo e, visto che per l’appunto non è del tutto testata, i giocatori potranno compilare un form per segnalare all’editore i miglioramenti e le modifiche da apportare per rendere il gioco bilanciato.

Se ancora non lo conosceste, Arcadia Quest è, a nostro avviso, uno dei migliori giochi da tavolo fantasy di sempre, dove da 2 a 4 giocatori, dai 13 anni in su, guidano la propria gilda formata da intrepidi eroi in un’epica campagna per detronizzare il signore dei vampiri. Le battaglie si svolgono sia in collaborazione contro il gioco sia in competizione fra i giocatori stessi.

E voi cosa ne pensate, effettuerete il download del regolamento e vi cimenterete della nuova modalità solitario di Arcadia Quest? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti