Call of Duty Warzone: gli utenti console stanno disattivando il cross-play per sfuggire ai cheater

Call of Duty Warzone

Alcuni problemi del gaming online penso non termineranno mai, come quello del proliferare dei cheater, o cheattoni per dirla in senso ancora più dispregiativo, una piaga che sta creando non pochi problemi ai gamer onesti di Call of Duty Warzone.

Sempre più console gamer stanno disattivando la funzione cross-play di Call of Duty Warzone come manovra anti-cheating

Nonostante Infinity Ward, sviluppatore del gioco, abbia già messo alla porta circa 120.000 imbroglioni (in due ondate di 50.000 e 70.000 perma-ban rispettivamente), sono ancora tanti i giocatori da PC che pare non vogliano giocare ad armi pari con tutti gli altri gamer.

Improbabili uccisioni ripetute attraverso le mura, headshot automatici e l’utilizzo di varie abilità proibite stanno portando all’esasperazione i console gamer che, per evitare questo disagio, hanno deciso di disattivare la funzione cross-play di Warzone.

Sad that crossplay has come to this… from r/modernwarfare

Questa funzione, che permette di far giocare insieme utenti PS4, Xbox One e PC, all’inizio presentata come uno dei punti di forza del battle royale free-to-play di CoD, sembra stia provocando più dolori che gioie, complicanze che vanno a minare pesantemente  l’esperienza di gioco della maggior parte della comunità di Call of Duty, soprattutto se si considera che ci sono gruppi di amici che vorrebbero giocare insieme proprio approfittando del cross-play e che invece si vedono costretti a non divertirsi con il proprio team di compagni di gioco.

Another Day, Another Game with Cheaters. IW, You NEED to disable cross-play with PC until you fix this. from r/CODWarzone

Cosa ne pensate? Procederete anche voi con la disattivazione della funzione cross-play? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Io sicuramente mi diletteró nel testare le partite su Warzone sia su console che su PC, per capire meglio l’entità di questo problema.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti