Hearthstone: al via il MOBA Charity Tournament, il torneo eSport di beneficenza a favore della Croce Rossa

MOBA Charity Tournament Hearthstone

Blizzard e MOBA, la community di riferimento per gli eSport in Italia, presentano il MOBA Charity Tournament, il torneo di Hearthstone di beneficenza che ha come scopo una raccolta fondi da destinare alla battaglia contro la pandemia di Coronavirus.

MOBA, in collaborazione con Blizzard, organizza il MOBA Charity Tournament, torneo di Hearthstone di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla lotta contro il COVID-19

La casa di Irvine metterà in palio dei premi esclusivi per i migliori giocatori, ma soprattutto per chi, tra gli spettatori, si mostrerà più generoso. Ambassador dell’iniziativa sarà Mattia Attrix Attrice, uno tra i più noti e seguiti influencer della scena italiana di Hearthstone.

Si tratta di un torneo eSport dedicato al popolare card game, spin-off della saga videoludica di Warcraft, in cui tutti i gamer sono invitati ad assistere e partecipare alla raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana. In palio per i Top Donator tre mega bundle di Ceneri delle Terre Esterne, l’ultima espansione del gioco

L’appuntamento è per domani, venerdì 17 aprile (a partire dalle 17.00) e sin concluderà fino sabato 18 aprile, live sui canali ufficiali di Attrix, YouTube e Twitch. Il torneo, sostenuto anche dalla community di Powned, si svolgerà (ovviamente) interamente online, e seguirà la formula dei normali tornei in formato “1 contro 1”.

Tutti i giocatori di Hearthstone e la grande community dei gamer sono invitati ad assistere al torneo e a partecipare alla raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana. Tutti coloro che assisteranno al torneo potranno donare il proprio contributo utilizzando la piattaforma Tiltify. Sul canale Twitch del torneo sarà possibile vedere in tempo reale tutti i donatori e l’incremento delle donazioni raccolte.

Ai tre “Top Donator” Blizzard riserverà tre mega bundle della nuova espansione di Hearthstone Ceneri delle Terre Esterne, ognuna delle quali comprende:

  • 90 buste di carte da spacchettare
  • L’eroe per sciamano Lady Vashj
  • Il back card Serpentine
  • Una Leggendaria (casuale) dell’espansione Ceneri delle Terre Esterne
  • 4 Arena Tickets
  • Pass Locanda

Inoltre, tra tutti coloro che contribuiranno alla raccolta fondi Attrix dedicherà nel corso dell’evento un drop a sorpresa, sempre in collaborazione con Blizzard.

Modalità di partecipazione al torneo

Il MOBA Charity Tournament di Hearthstone è riservato a 128 giocatori, tra i quali ci sarà anche Attrix.

Sarà giocato in modalità standard con le carte di Ceneri delle Terre Esterne, la nuova espansione di Hearthstone uscita lo scorso 7 aprile. La quota di iscrizione dei partecipanti sarà devoluta anch’essa in beneficienza, in favore dell’ASST Degli Spedali Civili Di Brescia, una delle città più colpite in Italia. I posti disponibili per partecipare sono ancora pochi: per iscriversi è obbligatorio possedere una tessera GEC, e andare sulla pagina ufficiale dedicata alla competizione.

Blizzard metterà in palio per i primi tre giocatori classificati dei premi speciali:

  • 1° classificato: un iPad 7a generazione 128GB serigrafato Hearthstone più un mega bundle contenente 90 buste di carte dell’espansione Ceneri delle Terre Esterne.
  • 2° classificato: 2 mega bundle contenente 90 buste di carte dell’espansione Ceneri delle Terre Esterne.
  • 3° classificato: 1 mega bundle contenente 90 buste di carte dell’espansione Ceneri delle Terre Esterne.
...e questo?
Lucca Comics and Games
Lucca Comics and Games 2020 si farà (ma con qualche cambiamento e limitazione)