All Of Us Are Dead: Netflix ordina una nuova serie zombi coreana

All Of Us Are Dead

Mentre il genere zombi apocalittico Made in Corea torna a fra parlare di sé con Peninsula, l’atteso sequel di Train to Busan, la visione asiatica di uno dei topos più sfruttati dall’industria dell’entertainment sta per trovare l’ennesima incarnazione televisiva grazie a Netflix che ha ordinato All Of Us Are Dead, una serie TV zombie basata sul popolare webtoon Now At Our School.

Netflix produrrà All Of Us Are Dead, una nuova serie TV zombi coreana basata sul popolare webtoon apocalittico Now At Our School

Il colosso dello streaming produrrà lo show originale con JTBC Studios in associazione con Film Monster e in collaborazione con il regista Lee JQ (Beethoven Virus, Damo: The Legendary Police Woman, Intimate Strangers) che fungerà da showrunner.

All Of Us Are Dead narrerà di un gruppo di studenti delle scuole superiori che si trovano ad affrontare una situazione di estrema crisi quando, nel bel mezzo di un’epidemia zombi che si diffonde in maniera incontrollata, restano intrappolati nella loro scuola. Il webtoon originale è stato molto apprezzato in Corea e ha riscosso successo anche in Indonesia, Tailandia e Taiwan.

Leggi anche: Drama coreani, i 5 titoli da cui dovreste iniziare

La serie TV vede Chun Sung-il come sceneggiatore e sarà diretta da Lee JQ e da Kim Nam-su e sarà disponibile in tutti i paesi in cui è attivo il servizio di streaming.

Non è stata ancora annunciata alcuna data di uscita per All Us Us Are Dead, ma What’s On Netflix riporta che potrebbe arrivare nel 2021 o addirittura “già nel dicembre 2020”, a seconda di come la pandemia da COVID-19 possa influenzare le riprese della serie TV, considerando che la Corea del Sud è uno di quei paesi che sembrano ormai essere completamente fuori dalla fase acuta del contagio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Deadline