banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Agricola: uno dei giochi da tavolo più famosi di tutti i tempi è ora disponibile su Steam

Se siete nel giro dei giochi da tavolo da qualche tempo difficilmente non avrete sentito parlare di Agricola, il gioco da tavolo del celebre game designer Uwe Rosenberg che quest’anno festeggerà il suo 14esimo compleanno e che, oggi, potete trovare anche su Steam.

Il celebre gioco da tavolo di Uwe Rosemberg, Agricola, è approdato ora anche su Steam. Sarete in grado di non far morire di fame la vostra famiglia questa volta?

Playdek, Inc., attraverso l’etichetta di Asmodee Digital, ha infatti da poche ore rilasciato il gioco sulla piattaforma di Valve, permettendo a tutti coloro che in questi giorni non possono giocare al titolo insieme ai propri amici, a causa di voi-sapete-cosa, di continuare a coltivare i campi ed allevare bestiame in compagni anche in digitale (e in italiano).

Nell’Europa centrale, alla fine del Medioevo, il mondo civilizzato inizia a riprendersi dopo anni di carestie. Tutti i contadini desiderano una vita migliore e campi più floridi!

Trova un lavoro in città per ottenere risorse e trasforma la tua capanna di legno in una fattoria dalle mura di pietra! Ara i campi, semina e cuoci il pane nel forno di mattoni! Per ottenere più cibo, puoi procurarti pecore, maiali e bestiame in città e allevarli nei tuoi recinti.
Quando la tua fattoria sarà abbastanza grande, sarà tempo di pensare a un erede! I bambini ti aiuteranno a mandare avanti la fattoria quando saranno più grandi! Non dimenticare di accumulare scorte per l’inverno a ogni turno o sarai costretto a elemosinare il cibo!
Puoi anche scegliere specialità e miglioramenti per avvantaggiarti su altri contadini!

Il giocatore che avrà costruito la fattoria più grande e prospera vincerà la partita. Perciò amministra le risorse, cura la terra con attenzione e crea la migliore fattoria medievale di tutte!

La versione Steam di Agricola ci permetterà di intavolare virtualmente il titolo di Rosenberg da 1 a 4 giocatori, sia in locale che in modalità multiplayer. Se non avete mai provato il gioco, un ottimo tutorial vi guiderà passo dopo passo alla dura vita del contadino medievale, nella speranza che la vostra famiglia riesca così a sopravvivere ai rigori del gelido inverno sempre in agguato. Con il gioco, inoltre, è incluso anche il manuale completo in edizione digitale, insieme ad una galleria di tutte le carte (e sono tante) disponibili all’interno di Agricola.

Potete acquistare il gioco e scoprire di più sulla pagina ufficiale di Steam dedicata al titolo.

Cosa ne pensate? Proverete anche questa versione di Agricola? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments