Pax: Viking, e altri giochi di Sierra Madre, ora sono su Kickstarter

Pax Viking

Sierra Madre Games, casa editrice strettamente legata al nome di Phil Eklund ed alla serie di giochi da tavolo Pax, ha lanciato in questi giorni una nuova campagna di crowdfunding. Sul noto portale Kickstrarter possiamo infatti trovare il nuovo gioco da tavolo di Eklund Pax: Viking, la ristampa dell’acclamato Pax: Renaissance ed il terzo modulo espansione per High Frontier 4 All.

Tutto in un’unica campagna, ma non per forza da finanziare in toto. Vediamo di che si tratta.

Kickstarter ci porterà il nuovo gioco da tavolo Pax: Viking, la ristampa di Pax: Renaissance, ed un’inedita espansione per High Frontier 4 All

Partiamo dalla novità: Pax: Viking è presentato come il gioco più semplice della serie, adatto persino alle famiglie (udite udite, fan di Eklund). Dotato di una modalità solitaria ed una cooperativa, ci narra la storia di come i primi vichinghi si espansero dalla Svezia nel resto dell’Europa del Nord.

A quanto pare non è presente il classico mercatino delle carte tipico della serie Pax, ma il vantaggio sarà forse di usare questo titolo come grimaldello per introdurre titoli più impegnativi come Pax: Renaissance, sicuramente tra i più apprezzati della serie; tanto che la notizia della ristampa è stata accolta con gioia da tutti coloro che aspettavano di tornare tra i banchieri di Firenze, dov’è ambientato il gioco.

Infine, ecco anche l’ultimo modulo-espansione per il titolo di esplorazioni spaziali High Frontier 4 All, di cui si è svolto il Kickstarter a Novembre. Questo modulo verterà sui combattimenti tra fazioni durante le guerre d’indipendenza nel sistema solare.

La campagna per Pax: Viking, ed il resto dei titoli Sierra Madre su Kickstarter, si concluderà il 28 aprile; è possibile partecipare finanziando qualunque combinazione di titoli si preferisca, e la trovate a questo indirizzo.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
aeg giochi da tavolo
Alderac Entertainment Group: in arrivo le mini espansioni