Hi-Score Girl 2: la seconda stagione dell’anime da oggi in streaming

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Hi-Score Girl 2, la seconda stagione della serie anime di Rensuke Oshikiri tutta dedicata all’amore per i videogiochi anni ’90 (ma anche ad un piccolo triangolo amoroso tra gamer), è disponibile da oggi in streaming su Netflix.

La nuova stagione dell’anime, realizzata nuovamente dallo studio J.C.Staff (One Punch Man 2) e composta da un totale di 9 nuovi episodi, è disponibile ora sulla piattaforma di video on demand, ripartendo esattamente da dove ci avevano l’asciati gli ultimi episodi extra arrivati su Netflix lo scorso anno.

Hi Score Girl

Hi-Score Girl 2, da oggi in streaming la seconda attesa stagione dell’anime tutto dedicato all’amore per i videogiochi anni ’90

Per chi non lo conoscesse, l’anime romantic comedy segue le vicende di Haruo Yaguchi, un ragazzino appassionato di videogame che, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, vive il boom delle sale giochi e dei cabinati coin-up, passando le giornate a giocare prevalentemente ai picchiaduro come Street Fighter II.

La storia, ambientata nel 1991, racconta appunto la vita di Haruo, mediocre studente delle elementari, la cui unica qualità è quella di essere un campione dei videogiochi.

Un giorno, nella solita sala giochi che usa frequentare, il ragazzino si ritrova a giocare contro Akira Oono, una sua compagna di classe molto intelligente, carina, popolare e ricca che lo straccia a Street Fighter II.

Akira si dimostra molto più brava di Haruo ai videogiochi, tanto che il ragazzino perde costantemente a qualsiasi gioco scatenando in lui frustrazione e spirito di vendetta.

I ragazzini finiscono così per sfidarsi giornalmente e tra i due inizia a formarsi un forte legame di amicizia nonostante formino una strana coppia.

Leggi anche: la recensione della prima stagione di Hi-Score Girl, la serie anime ora in streaming su Netflix

Cosa ne pensate? Guarderete in streaming anche questa seconda stagione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo