Gamedec: inizia la campagna Kickstarter dell’RPG cyberpunk isometrico

Gamedec, RPG ambientato nel 22esimo secolo in puro style cyberpunk e dalla visuale isometrica annunciato per la prima volta per PC nell’agosto 2019, è sbarcato su Kickstarter.

È partita la campagna Kickstarter di Gamedec, l’RPG investigativo isometrico di ambientazione cyberpunk di Anshar Studios

Anshar Studios, per riuscire a completare il prima possibile questo progetto, ha deciso di lanciare una campagna crowdfundig dal target di 50.000 dollari, prevedendo di rilasciare Gamedec per il mese di dicembre 2020 e fornire una prima beta del gioco nel secondo trimestre di quest’anno.

A detta dello sviluppatore, tra gli obiettivi primari della campagna c’è la raccolta di feedback per sviluppare il gioco seguendo le opinioni degli appassionati:

Quello che è fondamentale per noi, è raccogliere feedback riguardo il nostro progetto e svilupparlo in base alle opinioni della community. Questa campagna di Kickstarter avrà un ulteriore impatto su quanto possiamo aggiungere al gioco prima della sua uscita. Inoltre, ci permetterà di raccogliere alcuni fondi extra per espandere ulteriormente Gamedec e aggiungere alcune funzionalità extra che abbiamo sempre sognato.

Il titolo presenterà una storia completamente in single player e nonostante non abbia alcun combat system, ciò verrà compensato da molteplici meccaniche investigative che strizzano l’occhio ai fan del genere.

Come nella maggioranza delle raccolte fondi videoludiche, anche questa volta i baker che parteciperanno riceveranno varie ricompense che vanno dal proprio nome nei credit del titolo fino a copie fisiche del gioco in edizione limitata, accesso privilegiato alla beta, romanzi e artbook a tema e  tanto altro.

Descrizione e trama di Gamedec

Sei un investigatore che risolve i crimini all’interno di mondi virtuali. Usa il tuo ingegno per raccogliere informazioni dai tuoi testimoni e dai sospetti, arrivare a capire schemi ingannevoli, salvare vite umane e investigare sulle straordinarie relazioni tra i mondi virtuali e i loro abitanti.

Il gioco si adatta continuamente alle tue scelte e non interferisce mai: sei tu la somma delle tue scelte.

Benvenuti nella città di Varsavia del XXII secolo. La tecnologia del futuro è così avanzata che il termine “reale” è relativo e “vita” e “morte” hanno molti significati.

I mondi virtuali danno origine a problemi per l’uomo: lussuria, apatia, invidia e orgoglio. Gli abitanti di questi mondi di gioco virtuali hanno quindi bisogno di specialisti, i Gamedec, investigatori privati ​​che conoscono l’ambiente virtuale e che lavorano dietro commissione per scoprire i segreti ed esplorare le meccaniche nascoste in quelle realtà. Tu sei uno di loro. Sei un Gamedec.

Gamedec emula la natura dei giochi di ruolo da tavolo concentrandosi sullo sviluppo del personaggio attraverso il processo decisionale. Raccogli gli aspetti e crea il tuo set unico di abilità che ti permetteranno di condurre indagini in un modo che rispecchi il tuo stile. Scopri relazioni straordinarie tra i mondi virtuali e i loro abitanti grazie alle informazioni raccolte nel codice dei programmi.

Come nei classici giochi di ruolo da tavolo, ti viene data la libertà di affrontare le situazioni da più angolazioni anziché ostinarsi percorrendo un’unica strada: la scelta è tua e solo tua.