Tokusatsu: Toei apre un canale YouTube dedicato ai suoi eroi della TV

Tokusatsu Toei

Chi, come me, appartiene alla cosiddetta Generazione X, ricorderà con piacere e con un sorriso gli eroi nipponici delle serie TV Tokusatsu, le produzioni giapponesi arrivate in Italia tra gli anni ’70 e ’80 che spaziavano dalle saghe Kamen Rider fino al genere Super Sentai.

TOEI annuncia l’apertura di Toei Tokusatsu World Official, il canale YouTube dedicato alle serie TV giapponesi di genere Tokusatsu

Ora TOEI ha annunciato che i supereroi protagonisti di queste particolari produzioni, sbarcheranno ad aprile su YouTube con un canale ufficiale, il Toei Tokusatsu World Official.

A partire dal 6 aprile ritroveremo serie come National Kid, Captain UltraGorengerSpace Cop GavanWinspector e tante altre, fino ad arrivare a un totale di 70 diverse produzioni che debutteranno con le prime due puntate di tutte, alle quali seguiranno, settimana dopo settimana, gli altri episodi.

Sempre il 6 aprile saranno disponibili anche i primi due episodi di celebri anime robotici TOEI come Daltanious, Combattler V, Vultus V e Daimos.

Il termine Tokusatsu, che deriva dalla fusione delle parole tokushū (特殊) e satsuei(撮影) ovvero “effetti speciali”, viene utilizzato per indicare un genere di serie televisive, spesso di argomento fantascientifico, in cui viene fatto un abbondante uso di particolari espedienti cinematografici e di effetti speciali tradizionali.

Leggi anche: Tokusatsu – Il libro dedicato alla storia dei telefilm giapponesi con effetti speciali

Il canale Toei Tokusatsu World Official è già attivo a questo indirizzo anche se al momento è privo di contenuti.

Fonte: AnimeNewsNetwork

...e questo?
Ritorno al Futuro: Eric Stoltz è davvero nel film?