Maglev Metro: da Ted Alspach un nuovo gioco da tavolo

Bezier Games ha annunciato che a breve rilascerà Maglev Metro, il nuovo gioco da tavolo ideato da Ted Alspach, già autore di titoli del calibro di Suburbia e Castles of Mad King Ludwig.

Maglev Metro: un nuovo gioco “metropolitano” presto in arrivo sui nostri tavoli grazie a Bezier Games

In Maglev Metro i giocatori, da 1 a 4 dai 14 anni in su, si ritroveranno immersi in un gioco di strategia a tema metropolitano, ambientato nel prossimo futuro.

Il mondo ha sviluppato una speciale tecnologia di levitazione magnetica all’avanguardia, della quale i giocatori devono avvalersi per costruire un sistema di metropolitane che vada a sostituire i sistemi obsoleti di Manhattan e Berlino.

Ciascun giocatore si deve concentrare sull’efficienza della propria rete mentre, al contempo, tenta di trasportare i propri passeggeri per farli giungere a destinazione il prima possibile.

Il gioco si preannuncia quindi fondamentalmente un pick-up and delivery, implementato con meccaniche di piazzamento tessere ed engine building.

Utilizzando le speciali tessere trasparenti i giocatori potranno sovrapporre i propri percorsi a quelli degli altri partecipanti in modo da poter collegare fra loro le varie stazioni. I robot inoltre potranno modificare e migliorare le abilità dei giocatori in modo da consentirgli di ottenere ancora più punti vittoria.

Maglev Metro include due mappe uniche, con altre previste nel 2021, e la sua uscita, coronavirus permettendo, è prevista in concomitanza con il prossimo Essen Spiel 2020.