Museum Pictura: il nuovo gioco da tavolo di Holy Grail è ora su Kickstarter

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Dopo il successo di Museum (e delle sue varie espansioni), arriva su Kickstarter Museum: Pictura, un nuovo gioco da tavolo, a tema ma stand-alone, ideato da Olivier Melison ed Eric Dubus.

Torniamo a vestire i panni di curatori artistici dei musei con Museum: Pictura, gioco da tavolo in questi giorni su Kickstarter

Museum: Pictura è un gioco di set collection, per 2-4 giocatori dai 12 anni in su, con partite di durata compresa fra i 50 e i 100 minuti (a seconda del numero dei partecipanti).

Ambientato nei ruggenti anni ’20, l’obiettivo del gioco è quello di collezionare  alcune delle opere d’arte più celebri della storia.

Durante il gioco esporremo dipinti sul tabellone del Museo, tentando di creare e dividere le collezioni sulla base del periodo storico di appartenenza (che va dal Rinascimento fino all’impressionismo) oppure sulla base del loro stile (Ritratto, Natura Morta, eccetera).

Le collezioni che creeremo ci faranno guadagnare punti Prestigio e il giocatore con il maggior Prestigio alla fine della partita vince.

Museum: Pictura, inoltre porterà in tavola nuove meccaniche e strategie, mantenendo allo stesso tempo un forte legame familiare con il suo predecessore.

Con una vasta gamma di modi per guadagnare punti e molte interazioni con i giocatori, le nuove meccaniche di Pictura si propongono di apportare freschezza al gioco originale, circostanza che sicuramente delizierà sia i curatori veterani sia i nuovi giocatori.

Il gameplay manterrà anche la profondità tipica della precedente versione di Museum: tutti i dipinti presenti sono reali ed il flavour text di ogni carta ci dirà non solo le sue dimensioni e il tipo, ma anche dove andare a vederlo esposto nella realtà.

Il pledge minimo è fissato a 49 euro e la campagna, già finanziata da oltre 500 backer, durerà fino al 24 marzo.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Condividi questo articolo