The Last of Us: in arrivo una serie TV dall’autore di Chernobyl

the last of us

Continua il fascino per le storie post-apocalittiche da parte dei network televisivi, con HBO che annuncia la produzione della serie TV di The Last of Us che sarà realizzata da Craig Mazin, l’autore della miniserie Chernobyl, il quale conterà sulla collaborazione di Neil Druckmann, autore e direttore creativo del videogioco originale di Naughty Dog.

Naughty Dog, Sony e HBO collaboreranno alla creazione della serie TV di The Last of Us che sarà realizzata da Craig Mazin, l’autore di Chernobyl

Stando alle prime informazioni lo show è stato descritto come una co-produzione tra Sony Pictures Television e PlayStation Productions, con quest’ultima società che debutterà così nel mondo delle serie TV.

Craig Mazin sì è detto entusiasta del progetto e ha svelato di essere un appassionato dei titoli dello studio di Santa Monica, sentendosi onorato di collaborare con Neil Druckmann:

Neil Druckmann è senza dubbio il miglior storyteller del mondo dei videogiochi e The Last of Us è il suo magnus opus. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera è stato un mio sogno per anni. Sono onorato di farlo in collaborazione proprio con Neil stesso.

Il tweet di HBO invita a cercare “le luci”, chiaro riferimento al gruppo ribelle del gioco The Last of Us che si oppone alle zone di quarantena ed è convinto di riuscire a trovare un antidoto che possa guarire le mutazioni causate dal fungo parassita Cordyceps.

La serie TV HB dovrebbe adattare il primo capitolo del gioco, che vede protagonisti Joel ed Ellie, con l’arco narrativo che tutti conosciamo che potrebbe arricchirsi di nuovi eventi e situazioni inedite visto il coinvolgimento di Druckmann nella creazione dello show.

Leggi anche: The Last of Us 2 è stato posticipato, ecco la nuova data d’uscita

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!