Altered Carbon: il gioco di ruolo è su Kickstarter!

Come vi avevamo anticipato ormai quasi un anno fa, è finalmente arrivato su Kickstarter il gioco di ruolo di Altered Carbon.

Pronti a scivolare in una nuova custodia per affrontare i misteri di Bay City?

Il gioco di ruolo ispirato ai libri ed alla serie di Netflix Altered Carbon ancora per pochi giorni in campagna sul portale di crowdfunding Kickstarter

Fantascienza cyberpunk noir: come meglio descrivere questa ambientazione? Tutti coloro che hanno visto la serie Netflix (o letto i libri di Richard K. Morgan) conoscono bene l’assurdità del mondo in cui è ambientato Altered Carbon.

Si tratta di un futuro in cui è possibile salvare l’intera coscienza umana in delle “pile corticali”. Questo sono unità di memoria che si possono installare, o rimuovere, dalle custodie, termine con cui sono ormai definiti i corpi umani, siano essi naturali o frutto di clonazione.

Tra le enormi disparità economiche e sociali di Bay City si muovono i protagonisti della nostra storia, così come i personaggi che sarà possibile impersonare in questo gioco di ruolo.

La campagna su Kickstarter del gioco di ruolo di Hunter Books durerà ancora per pochi giorni: il termine è previsto per il 4 marzo prossimo. Si parte da un contributo minimo di 25 dollari per la versione in PDF del manuale, fino ad un massimo di 5000 dollari che include un intero servizio fotografico a tema; le fotografie dei backer più generosi saranno poi inserite nell’Artwork che sarà tra gli Add-on della campagna. Un vero trattamento da “Mat”!

...e questo?
Oscura Minaccia
Oscura Minaccia: recensione del GdR fantasy di Vas Quas Editrice