Ritorno al Futuro: Robert Downey Jr. e Tom Holland diventano Doc e Marty nel deepfake più bello di sempre

Robert Zemekis, regista della saga di Ritorno al Futuro, ha più volte dichiarato che, dipendesse da lui, non ci sarà mai un sequel o un remake della saga.

Grazie però alla controversa tecnica del Deepfake, è apparso su YouTube uno spezzone del leggendario Ritorno al Futuro del 1985 in cui i volti degli attori originari, Michael J. Fox e Christopher Lloyd, sono stai cambiati in quelli di Robert Downey Jr. e Tom Holland.

Il software conosciuto come Deepfake ci mostra ancora una volta le sue incredibili potenzialità in questo “remake” di Ritorno al Futuro con Robert Downey Jr. e Tom Holland

Questa volta, ci sentiamo di dire che l’intento è perfettamente innocuo e innocente, con i due attori noti per aver interpretato Iron-Man e Spider-Man che, forse, sono la coppia che tutti vorremmo per un remake, anche se spesso il deepfake ha raccolto molti biasimi fino dalle sue prime apparizioni qualche tempo fa.

In accordo infatti con la famosa regola N. 34 di Internet, uno dei primi, e più condannati usi di questo software, è la stato nell’ambito pornografico.

Fortunatamente, stavolta pare che le cose siano molto meno maliziose; ci possiamo anzi fare una risata mentre strabuzziamo gli occhi alla vista di questi due attori contemporanei trasportati in una pellicola di 35 anni fa con incredibile accuratezza. Il filmato è stato realizzato e pubblicato sul canale YouTube di EZRyderX47.

Purtroppo non vedremo più assieme l’amabile coppia Downey Jr.-Holland nei panni di Iron Man e Spider-Man, almeno insieme sullo schermo del Marvel Cinematic Universe. Consoliamoci con una versione inedita di Doc e Marty, e chissà… Magari è la volta buona che Zemeckis cambia idea, Grande Giove!

Anche se, a quanto pare, anche molti fan non vedono di buon occhio la realizzazione di Ritorno al Futuro 4. Ma forse, due attori del calibro di Robert Downey Jr. e Tom Holland, potrebbero fare cambiare idea anche a loro.

...e questo?
chadwick boseman
Black Panther 2: le riprese partiranno il prossimo luglio. Chi sostituirà Chadwick Boseman?