Come riprodurre Netflix sui dispositivi Android risparmiando sulla connessione dati

Se anche voi siete dei binge-watcher vi sarete sicuramente chiesti, almeno una volta, se esiste un modo per riprodurre Netflix sui nostri dispositivi mobili risparmiando sulla connessione dati che, nonostante le numerose offerte sul mercato pare non bastare mai.

Il nuovo codec rilasciato dalla piattaforma di streaming potrebbe essere la soluzione.

Ecco come possiamo riprodurre le nostre serie Netflix preferite sui nostri device Android risparmiando finalmente sulla connessione dati

Le serie ed i film di Netflix sono senza dubbio abbastanza avvincenti e a tutti capita spesso di volerli guardare in movimento, tuttavia lo streaming può consumare veramente molto la nostra connessione dati.

Oggi però, la piattaforma di streaming ha adottato un nuovo codec che consente di risparmiare dati mantenendo alta la qualità durante lo streaming di contenuti visualizzati utilizzando l’app Android.

Leggi anche: Volete disattivare l’autoplay di Netflix? Da oggi si può! Ecco come fare.

La società ha dichiarato in un post sul blog che il nuovo codec AV1 è il 20%  più efficiente in termini di dati rispetto al vecchio codec VP9. Ma per vedere Netflix risparmiando sulla connessione dati, dovremo abilitare un’impostazione nell’app.

Ecco come abilitare il risparmio dati:

  • Aprite l’app Netflix sul vostro smartphone Android
  • Andate su Altro -> Impostazioni app
  • Nella sezione Riproduzione video, tocca l’opzione Utilizzo dati mobili (o Consumo dati cellulare)
  • Disattivare l’opzione “Automatico” e selezionare Risparmia connessione dati / Risparmio dati

Netflix ha dichiarato che attualmente solo una piccola selezione di titoli è già disponibile con questo nuovo codec, ma l’azienda mira a trasmettere presto tutto ciò che è disponibile a catalogo utilizzando il nuovo formato AV1. Inoltre, Netflix sta anche lavorando per portare il codec su altre piattaforme.

Se non desiderate utilizzare affatto la connessione dati quando guardate la vostra serie preferita dal vostro dispositivo mobile, è sempre possibile scaricare i titoli quando si utilizza il wi-fi e goderseli offline in un secondo momento.

Fonte: TheNextWeb.com