Giochix presenta le ultime novità già disponibili

Giochix ha reso disponibili per l’acquisto, a partire da questo mese, numerose novità nel suo catalogo di giochi da tavolo. E ce n’è davvero per tutti i gusti, qualsiasi sia il tempo che vorrete dedicare al vostro hobby preferito.

Fra edizioni Deluxe, espansioni e Kickstarter ecco tutte le novità di Giochix ora acquistabili nei negozi ed online

Sono ben 5 le novità che Giochix ha da poco reso disponibili per l’acquisto per tutti gli appassionati del mondo dei giochi da tavolo. Eccovele elencate tutte in questo articolo.

De Vulgari Eloquentia Deluxe e Kickstarter Edition

De vulgari eloquentia

De Vulgari Eloquentia è un gioco da tavolo per 2-5 giocatori dai 15 anni, durata media circa 2 ore, con meccaniche di collezione di set, uso di punti azione e movimento sulla plancia di gioco. Inoltre questa nuova versione Deluxe offre una componentistica di livello assieme a un nuovo design della plancia di gioco e un regolamento più snello rispetto alla precedente.

In De Vulgari Eloquentia i giocatori cercano di ottenere il maggior numero di punti con la lettura dei manoscritti, la ricerca di documenti importanti come Il Cantico delle Creature e L’Indovinello Veronese, la consultazione di libri nella Biblioteca Pontificia. I punti si ottengono anche migliorando la propria posizione sociale, ovvero se il Mercante diviene Banchiere, il Frate diviene Monaco Benedettino e il Cardinale diviene Camerlengo o Papa. Infine, si fanno punti con il denaro e se si ottiene l’appoggio dei Politici, dei Nobili, delle Badesse e degli Amanuensi.

De Vulgari Eloquentia Deluxe è stato arricchito da una nuova sfavillante componentistica e da un regolamento migliorato e ampliato grazie ai consigli ricevuti della comunità dei gamer. Include un nuovo tabellone, dei nuovi schermi di gioco, 5 utili player aid, le monete in metallo e i componenti in legno sagomati.

La versione Kickstarter, ancora disponibile sul sito Giochistarter comprende oltre ai componenti inclusi nella Deluxe Edition anche:

  • le 4 espansioni del gioco: Ritmo Bellunese, Placiti di Capua, Poeti della Scuola Siciliana e Glossario di Monza per un totale di 57 carte;
  • la nuova tessera Cardinal Sonzogni;
  • la nuova tessera Fra Alessandro;
  • la nuova tessera Libro Papale;
  • la tessera Cagliari in formato vecchia versione del gioco.

Teotihuacan: Tardo Periodo Preclassico

blank

Teotihuacan: Tardo Periodo Preclassico è un’espansione modulare che introduce diverse nuove opzioni per arricchire ed espandere l’esperienza di gioco:

  • Sacerdoti e Sacerdotesse: i poteri asimmetrici dei giocatori entrano nel gioco sotto forma di sacerdoti e sacerdotesse: si tratta di personaggi che ti forniscono un effetto unico o un vantaggio speciale durante il gioco.
  • Nuovo Tempio: viene aggiunto al gioco un nuovo tempio, di colore arancione. Ogni volta che avanzi su di esso ottieni un bonus una tantum e la possibilità di sbloccare potenti abilità permanenti.
  • Stagioni del Progresso: le tre eclissi ora dividono il gioco in tre stagioni, ognuna con una propria tessera che modifica leggermente alcuni aspetti del gioco, dando varietà ad ogni tua partita.
  • Architettura: scopri nuovi modi per decorare e contribuire alla costruzione della piramide centrale utilizzando una nuovissima plancia azione che introduce una nuova strategia di gioco!
  • Sviluppo: costruisci la Piramide del Sole utilizzando tecniche ingegneristiche completamente nuove. Una nuova scheda di sviluppo presenterà nuovi modi per costruire le tessere piramide!

Tutti i moduli sono compatibili tra loro e possono essere giocati insieme o individualmente, rendendo Teotihuacan – la Città degli Dei altamente personalizzabile e l’esperienza di gioco ancora più varia e unica!

Questa espansione richiede il gioco base  per poter essere giocata.

Guerra Lampo, Blitzkrieg!

Guerra Lampo Blitzkrieg! è stata una delle sorprese dello scorso anno, tanto da essere riuscito ad entrare nella nostra personale classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019.

Finanziato dapprima su Kickstarter, questo wargame veloce ma al contempo complesso, è ora disponibile nuovamente in versione retail.

Guerra Lampo, Blitzkrieg! è un gioco di Paolo Mori (autore tra gli altri di Pandemia: Fall of Rome, Libertalia, Dogs of War, Pocket Battles), che vi permetterà di combattere attraverso i diversi teatri di guerra, di vincere campagne chiave e di costruire la tua potenza militare passo dopo passo.

Il gioco è per 2 giocatori, ha una durata media di 20 minuti, è facile da imparare, ma è allo stesso tempo strategico e intelligente.

I due giocatori prendono le parti, rispettivamente, delle forze dell’Asse e degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Tramite il posizionamento di segnalini guadagneranno un vantaggio militare nelle varie zone del conflitto, ed anche un effetto speciale che potrà portargli ulteriori vantaggi.

Pulp detective Espansione pupe, scagnozzi e inganni

Pulp Detective è un gioco di carte, dadi e narrativa, per 1-2 giocatori e che dura circa 30 minuti,  ambientato a metà degli anni 30, l’epoca d’oro delle riviste e film “pulp” compresa tra le due guerre mondiali.

Le illustrazioni del gioco provengono da copertine di riviste di pulp reali, come Black Mask, Detective Tales, Detective Fiction, Dime Detective e All Story Detective.

Questa espansione aggiunge 2 nuovi detective e 2 nuovi ispettori:

  • Brick Larson è un ex pugile. Può ridurre il tempo di 3 ore e ottenere 1 segnalino di Indagine permanente;
  • Sarah Dayley ha abilità speciali nella Trama;
  • Il capitano Harrington e Olga Domino sono i due nuovi ispettori.

Per poter giocare con questa espansione avremo bisogno del gioco base, può però essere giocata sia con che senza la prima espansione.

Rurik, l’alba di Kiev edizione Kickstarter

blank

Rurik, l’alba di Kiev è un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, dai 13 anni in su, che ci coinvolge in partite di durata compresa fra i 60 e i 120 minuti.

Il gioco si basa su una plancia strategica centrale. Ogni giocatore può fare offerte per le azioni con i propri consiglieri, sfruttando una nuova meccanica di “programmazione dell’asta”. I consiglieri con il valore più alto guadagnano benefici maggiori, mentre quelli con un numero minore risolvono prima le loro azioni.

Stabilite la vostra dinastia costruendo edifici e compiendo grandi opere, oppure perseguite i vostri scopi dominando grandi territori e raccogliendo tributi. Riuscirai a conquistare il cuore dei tuoi sudditi e diventare il prossimo Grande Principe (o Principessa) di Kiev?

Rurik riporta alla luce l’antica cultura della Rus’ di Kiev, una monarchia medioevale precursore sia della Russia che dell’Ucraina: tutto questo per merito di un gioco dell’autore russo Stanislav Kordonskiy, con illustrazioni dell’artista Ucraino Yaroslav Radeckyi.

Usa il denaro per corrompere e rendere più abili i tuoi consiglieri! Essi agiscono comunque in base al numero stampato sopra di essi, quindi puoi fare in modo di adoperarli prima E ottenere benefici ancora maggiori.

Il prezzo al pubblico di Rurik, acquistabile sul sito giochistarter.it è di 79,95 €.

Altiplano espansione il Viaggiatore

blank

L’ultima novità che Giochix ci regala in questo inizio di 2020 è Altiplano – Il Viaggiatore, l’espansione per il famoso gioco, per 2-5 persone e con una durata di 60-120 minuti, di Reiner Stockhausen.

Come il gioco base, anche questa espansione è stata tradotta completamente in italiano da Giochix.

Grazie a questa espansione, la pianificazione delle mosse in Altiplano diventa più importante, aggiungendo più interazione in merito all’accesso alle risorse. Sopra ogni altra cosa, le attività che possono essere acquistate dal Viaggiatore spalancano nuove strade per incrementare il benessere della propria comunità.

A volte, però, gli eventi imprevisti richiedono decisione istintive, che ovviamente influenzano la pianificazione prevista. Per questi motivi, la lotta per il successo in questa regione inospitale si trasforma in una sfida completamente nuova! Chi è preparato per questo?

All’interno della scatola troveremo:

  • il meeple viaggiatore;
  • l’estensione della plancia base e una tessera “punto di scambio”;
  • numerosi nuovi segnalini, cubetti, opali e carte;
  • 1 nuovo blocco segnapunti.

E voi cosa ne pensate delle ultime novità di Giochix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
Spycon cambia nome poco prima del lancio e diventa Spyfest