Panini DC Comics: annunciate le prime pubblicazioni

panini dc comics

Dopo la formalizzazione ufficiale del sodalizio tra Panini e DC Comics avvenuta un mese fa, con le due case editrici unite in un accordo di lungo periodo, l’editore modenese ha annunciato i primi fumetti DC che arriveranno ad aprile, svelando anche le modalità di pubblicazione di albi e volumi di Superman, Batman e tutti gli eroi della Distinta Concorrenza.

Dopo l’accordo pluriennale tra Panini e DC Comics, l’editore modenese ha svelato l’atteso piano editoriale con le prime uscite di spillati e volumi DC

Attraverso i canali social di Panini, che ha attivato pagine e profili ufficiali Panini DC Italia, Nicola Peruzzi, Renato Franchi e Sara Mattioli, ospiti di Enrico Ferraresi, hanno parlato del tanto atteso piano editoriale.

Tutto avrà inizio con i 5 albi “Alfa” già annunciati che seguiranno le origini dei personaggi DC e le storie più importanti a essi collegate, con il mese di aprile 2020 che vedrà l’esordio dei primi spillati:

  • Batman (con Batman e Detective Comics) – Edicola (quindicinale)
  • Superman (con Superman e Action Comics) – Edicola (quindicinale)
  • Justice League – Edicola (mensile)
  • Wonder Woman– Edicola (mensile)  a partire da giugno.
  • DC Event, raccolta di tutti gli eventi a cominciare da Leviathan.

Questi primi 5 albi saranno presenti, anche in edizione speciale con cofanetto, negli stand a tema DC di Panini sia al Play di Modena (3 – 5 aprile), sia al Romics 2020 (2 – 5 aprile). Durante le due manifestazioni, inoltre, sarà presentata anche una selezione dei numeri 1 delle nuove testate. Infatti i numeri del debutto delle 10 nuove testate Panini/DC, otterranno anche delle edizioni con variant cover legate a diverse città italiana, con Modena che vedrà come “suo” protagonista Batman.

Previsti anche dei mensili monografici in formato spillato di AquamanLanterna VerdeFlash Harley Quinn.

Sempre nel mese di aprile, in fumetteria, arriverà The Dark Knight Returns: The Golden Child di Frank Miller e Rafael Grampà. Si tratta del primo volume di una speciale collana, intitolata DC Prestige Black Label, che sarà distribuita solo in fumetteria e sullo store online di Panini.

Dulcis in fundo, sempre in tema volumi, arriverà DC Library, esclusiva collana da libreria con nuove edizioni e traduzioni di pietre miliari come Il ritorno di Cavaliere Oscuro e Watchmen.

...e questo?
panini dc comics
Panini DC Comics: da oggi fumetti e graphic novel DC li trovate con Panini