Poe Dameron: Free Fall – Il nuovo romanzo di Star Wars sul passato dell’eroe della Resistenza

Poe Dameron: Free Fall

È stato annunciato che il prossimo 4 agosto debutterà in libreria Poe Dameron: Free Fall, il nuovo romanzo di Star Wars incentrato sul passato dell’eroe della Resistenza che è stato interpretato da Oscar Isaac nella trilogia cinematografica sequel.

La prossima estate arriverà Poe Dameron: Free Fall, il nuovo romanzo di Star Wars incentrato sul passato dell’eroe della Resistenza

La novel, di genere young adult scritta da Alex Segura, oltre a seguire le avventure dell’ex contrabbandiere di spezie, getterà nuova luce anche su altri protagonisti come Zorii Bliss, il nuovo personaggio portato sul grande schermo da Keri Russell in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che sappiamo aver avuto un rapporto molto stretto con Poe.

Contestualmente all’annuncio è stata diffusa online anche una prima breve sinossi del romanzo che potete leggere proprio qui di seguito.

Sono passati alcuni anni da quando la madre di Poe , pilota dell’Alleanza Ribelle, è morta con Poe e suo padre alle prese con un rapporto sempre più difficile. Incerto su cosa vorrebbe fare nella sua vita, il giovane Poe fugge da casa alla ricerca dell’avventura e per scoprire che tipo di uomo vorrebbe diventare.

Una origin story che risponde a tante domande

L’autore Alex Segura, parlando della storia che ha raccontato nel libro, ha svelato che tra le pagine i fan troveranno le risposte alle domande che si sono fatti dopo la visione di Episodio IX:

Penso che Free Fall risponderà ad alcune delle più grandi domande che i fan si sono posti dopo aver visto L’Ascesa di Skywalker:  The Rise of Skywalker: qual è stata la storia segreta di Poe Dameron come trafficante di spezie e qual è il suo rapporto con la misterioso Zorii Bliss? Il libro si concentrerà sull’adolescenza di Poe e il suo periodo di crescita e di formazione come persona che lo porterà a diventare l’uomo che abbiamo conosciuto in Episodio VII – Il Risveglio della forza.

Questa storia non risponde solo alle domande de L’Ascesa di Skywalker ma serve anche come origin story per Poe Dameron, cosa che molti hanno chiesto a gran voce. Free Fall non collegherà semplicemente i vari aspetti che conosciamo già sulla storia del personaggio, ma aggiungerà anche spunti a tutto ciò che c’è di inesplorato su Poe, il tutto tra avventure emozionanti intrise del mito di Star Wars.

Devo rigraziare tutti quelli di Lucasfilm per aver avuto fiducia in me nel raccontare questa storia cruciale. Oltre ai film, sono anche in debito con i precedenti lavori di scrittori come Charles Soule, Greg Rucka e Rebecca Roanhorse, solo per citarne alcuni, i quali hanno affrontato momenti chiave della vita di Poe e aver creato dei punti di partenza davvero entusiasmanti da utilizzare.

Ricordiamo che Poe Dameron: Free Fall, edito da Del Rey, arriverà il prossimo 4 Agosto.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
panini dc comics
Panini DC Comics: annunciate le prime pubblicazioni