Marvel Strange Academy: online il trailer del fumetto spin-off di Doctor Strange

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Marvel ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Strange Academy, la serie a fumetti spin-off di Doctor Strange che debutterà nel mese di marzo.

È online il nuovo trailer ufficiale di Strange Academy, la serie a fumetti Marvel spin-off di Doctor Strange incentrata su una scuola frequentata da piccoli eroi con poteri magici

Creato da Skottie Young (testi) e Humberto Ramos (disegni), il nuovo fumetto vede protagonisti i giovani personaggi Marvel dotati di poteri mistici, una nuova aggiunta la fascino del mondo magico che vede protagonisti dei ragazzini, filone dominato dalla saga di Harry Potter e della sua Scuola di Magia di Hogwarts.

Dettagli e data d’uscita di Strange Academy

La nuova serie potrebbe far pensare anche alla scuola dei giovani mutanti ma, a differenza dell’Accademia fondata da Charles Xavier, questa scuola sotto la supervisione del Doctor Strange è stata creata per combattere una minaccia specifica piuttosto che offrire un rifugio sicuro per i bambini dotati ma perseguitati.

Il Stephen Strange ha fondato questa nuova accademia per stregoni non per puro idealismo, ma come ultima risorsa contro misteriose minacce interdimensionali, qualcosa che ha impaurito addirittura lo Stregone Supremo che sta investendo tutto in un progetto che potrebbe rappresentare l’unica speranza per il mondo.

Questo nuovo trailer di Strange Academy offre ai fan uno sguardo più approfondito su ciò che possono aspettarsi da questo nuovo fumetto che vedrà sugli scudi la prossima generazione di eroi magici Marvel

Il direttore esecutivo Nick Lowe riassume al meglio l’eccitazione della nuova serie affermando:

In Strange Academy abbiamo qualcosa di unico e rararo in Marvel Comics: un inizio perfetto di una saga.

Lo scrittore Scottie Young gli fa eco aggiungendo:

È il primo giorno di scuola. È il primo anno di una nuova scuola, sarà una storia di maturità con un gruppo di bambini provenienti da tutto l’Universo Marvel che hanno una propensione alla magia, alla stregoneria e alle arti mistiche.

Strange Adventures #1 arriverà nelle fumetterie e librerie USA  il 4 marzo 2020.

Condividi questo articolo