Rocketmen: il nuovo gioco da tavolo di Martin Wallace รจ su Kickstarter

Rocketmen รจ su Kickstarter: il nuovo gioco da tavolo di Martin Wallace ha iniziato oggi il suo percorso sulla piattaforma di crowdfunding.

Martin Wallace ci porta nello spazio con il suo nuovo gioco da tavolo Rocketmen, per pochi giorni in campagna di crowdfunding su Kickstarter

PHALANX รจ l’editore del nuovo titolo dell’autore dei Brass e Lincoln, che stavolta abbandona i suoi amati treni per abbracciare il piรน “verticale” tra i mezzi di trasporto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PHALANX (@phalanxgames) in data:

Il gioco si basa sul deck-building: ciascun giocatore andrร  a formare un proprio mazzo di carte, partendo da un deck iniziale uguale per tutti, per sostenere la sua corsa allo spazio.

Scopo del gioco รจ accumulare punti vittoria svolgendo il maggior numero di missioni. Molte carte, infatti, possono essere utilizzate per svolgere la missione relativa o come valore in denaro per acquistare nuove carte da un mercatino comune, ricco di potenziamenti e carte con abilitร  particolari.

Quando si decide di tentare una missione, si innesca un meccanismo di push-your-luck: girando un certo numero di carte da un apposito mazzo, scopriremo se il nostro tentativo avrร  successo o meno. Ovviamente, le carte che potremo giocare influenzeranno la probabilitร  di successo con aiuti ed abilitร  particolari.

Rocketmen sarร  su Kickstarter fino al prossimo 5 febbraio: una campagna piuttosto breve per il nuovo gioco da tavolo di Martin Wallace. Si parte con un livello di contributo da circa 28 euro, fino all’edizione All-in con miniature, plance personali in neoprene e un gigantesco playmat comune da ben 106 euro. La dipendenza dalla lingua non sembra essere altissima, tuttavia รจ garantita la localizzazione anche in italiano (realizzata da Pendragon) al raggiungimento di 150 backers; la consegna รจ invece prevista per il prossimo ottobre.

Cosa ne pensate del nuovo progetto dell’acclamato autore Martin Wallace? Diteci la vostra con un commento!