Dishonored: Modiphius annuncia l’uscita del gioco di ruolo!

Dishonored

Buone notizie per gli appassionati di videogiochi e giochi di ruolo! Modiphius Entertainment, casa editrice inglese di giochi da tavolo e di ruolo, ha rivelato che è partita la realizzazione del GdR basato sul popolare franchise del videogioco d’azione stealth Dishonored.

Modiphius ha annunciato che realizzerà un gioco di ruolo basato sul videogioco d’azione Dishonored

Dishonored degli Arkane Studios si prepara così a diventare un gioco di ruolo. Modiphius, che all’estero già si occupa di alcuni importanti giochi di ruolo come Vampiri la Masquerade 5E, Symbaroum e Fallout, ha rivelato che il gioco sarà realizzato in stretta collaborazione con il team che ha già lavorato al videogioco inclusi scrittori e artisti, di modo da creare un senso di continuità e un forte collegamento tra i due prodotti.

A livello di sistema di gioco, Dishonored utilizzerà un adattamento del 2d20 system che ha avuto molti riscontri positivi e che è stato utilizzato dall’azienda inglese per altri GdR, come per esempio Conan. Si tratta di un sistema che si concentra sulla narrazione frenetica degli eventi e che ha come punto di forza il dinamismo, al fine di creare scene di gioco che siano cariche di azione.

Il Manuale Base del GdR verrà distribuito come un libro di grande formato con copertina rigida e conterrà tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno: dall’ambientazione, per immergersi nelle atmosfere di Dunwall, al sistema di gioco con anche una serie di avvenute per iniziare a giocare sin da subito. Assieme al manuale base verranno prodotti anche dei dadi ufficiali personalizzati ed altri accessori.

Per quanto riguarda la data d’uscita, Modiphius ha annunciato che il gioco di ruolo di Dishonored dovrebbe essere rilasciato durante l’estate 2020. E per quanto riguarda l’edizione italiana? Ancora non si hanno notizie su questo fronte, ma considerata la popolarità del videogioco ci sono sicuramente le basi affinché ci sia una localizzazione italiana del GdR.