Half-Life: tutti i capitoli sono gratis su Steam fino all’uscita di Alyx 

Half-Life

Per celebrare il prossimo lancio di Half-Life: Alyx che debutterà durante il prossimo mese di marzo, Valve ha deciso di fare un sorpresa ai propri fan rendendo gratuiti su Steam tutti i precedenti capitoli della saga videoludica.

Valve ha deciso di regalare via Steam tutti i giochi della saga Half-Life che saranno gratis fino al debutto di Alyx atteso per il mese di marzo

Per i prossimi due mesi, infatti, tutti i precedenti videogame della serie potranno essere giocati in maniera completamente gratuita fino al debutto di Alyx.

Fondamentalmente si tratta di un periodo di free-to-play di circa 60 giorni, dato che non ci sarà la possibilità di conservare i giochi in locale. Tutti i capitoli della saga sono compatibili con Windows, Linux e macOS (tuttavia trattandosi di app a 32 bit, non funzioneranno su macOS 10.15 Catalina, l’ultima versione del sistema operativo Apple).

Per rivivere le avventure di una delle serie videoludiche più coinvolgenti do sempre, sarà sufficiente installare il client Steam per poter giocare aHalf-Life, Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One e Half-Life 2: Episode Two.

Leggi anche: Alix non avrà la lingua italiana, nemmeno nei sottotitoli

Cosa ne pensate? Avere tutti gli Half-Life gratis può, in qualche modo, farvi perdonare Valve di non aver mai realizzato un terzo capitolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: The Verge