The Witcher: la serie Netflix è talmente popolare da aver costretto una massiccia ristampa dei libri

Come facilmente prevedibile, considerato l’enorme successo della prima stagione della serie TV Netflix, i romanzi di The Witcher stanno letteralmente andando a ruba in tutto il mondo, arrivando a costringere le case editrici d’oltreoceano a ristampare oltre mezzo milione di libri.

500.000 copie dei libri di Andrzej Sapkowski saranno ristampate grazie all’enorme successo della serie TV di Netflix di The Witcher

Orbit Books ha infatti annunciato di esser al lavoro su una ristampa di oltre 500.000 libri della serie fantasy di Andrzej Sapkowski, per soddisfare la forte richiesta dopo il debutto di Henry Cavill nel ruolo di Geralt nella serie di Netflix. Stando al comunicato stampa, l’editore ha affermato che la domanda per la serie di otto libri aveva in realtà già iniziato ad aumentare nei mesi subito precedenti all’uscita di The Witcher, il 20 dicembre scorso.

Da allora, la società ha rivelato che le vendite di libri “sono state fenomenali in tutti i formati”, costringendola ad un’importante ristampa per soddisfare la domanda dei consumatori. Mezzo milione di libri, e la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha festeggiato su Twitter la notizia: “la cosa non potrebbe rendermi più felice”.

Andrzej Sapkowski autore The Witcher

Più felice della Hissrich è però certamente l’autore dei libri, Andrzej Sapkowski, che sta vivendo un periodo di enorme successo nonostante la saga di romanzi risalga addirittura agli anni ’90 (il primo racconto è datato 1990 e il primo romanzo è del 1993).

Leggi anche: quando uscirà la seconda stagione di The Witcher?

Anche CD Projekt RED, la software house responsabile della saga di videogiochi ispirata a The Witcher, sta sicuramente festeggiando il momento, avendo siglato un nuovo accordo con l’autore dei libri (con cui non è mai andata particolarmente d’accordo) e avendo visto The Witcher 3 tornare in cima alle classifiche dei titoli più giocati.

Anche in Italia i libri sono stati recentemente ristampati da Editrice Nord, con le vecchie edizioni che si trovano in queste ore in offerta su Amazon.

E voi? Avete già letto la saga di Geralt di Rivia? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Parasite Mark Ruffalo
Parasite: HBO vuole Mark Ruffalo come protagonista della serie TV