House of the Dragon: Quando uscirà la serie prequel di Game of Thrones? Forse abbiamo una risposta

Game of Thrones

Dopo la fine di Game of Thrones, la serie TV che ha tenuto incollati milioni di spettatori allo schermo, tutti noi ci stiamo facendo solo una domanda: quando uscirà House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade?

Ebbene ora, forse, abbiamo una risposta.

Casey Bloys rivela quando uscirà la serie TV prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, che racconterà la storia della caduta dei Targaryen

Mentre era impegnato con i TCA, Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO, ha rivelato qualche dettaglio in più sulla possibile data d’uscita della nuova e attesa serie, recentemente ordinata dal network dopo che lo stesso aveva scartato lo spin-off intitolato Bloodmoon.

Parlando dello stato dei lavori sulla serie, che ricordiamo racconterà la storia della famiglia dei Targaryen, Bloys ha detto:

Al momento stanno scrivendo la serie. Il mio sospetto è, pensando al futuro, che andrà in onda nel 2022. Ovviamente mettiamoci un grosso asterisco ma, al momento, questo è quello che posso immaginare.

Game of Thrones 8

Col senno di poi si tratta di una finestra di lancio piuttosto logica, considerato che attualmente la serie è ancora in fase di scrittura ed è probabile che il 2021 venga utilizzato interamente per le riprese dei dieci episodi che andranno a comporre la prima stagione.

Che House of the Dragon possa riuscire ad ottenere una data d’uscita fissata nel periodo primaverile del 2022, come siamo stati ormai abituati dalle precedenti stagioni di Game of Thrones?

Quello che sappiamo per certo è che la serie sarà ambientata 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones e si baserà sul romanzo, scritto da George R.R. Martin, Fuoco e Sangue (Fire & Blood, che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO nella nuova edizione illustrata).

La serie potrebbe inoltre vedere facilmente l’arrivo di nuove stagioni grazie anche al libro sequel già pianificato da Martin (beh, sempre che l’autore riesca a terminare i suoi precedenti impegni con la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco).

Miguel Sapochnik (che i fan ricorderanno per aver diretto uno degli episodi migliori di Game of Thrones, La Battaglia dei Bastardi) sarà lo showrunner della serie insieme a Ryan Condal, che sta attualmente scrivendo la sceneggiatura insieme allo stesso George R.R. Martin.

Per scoprire se la serie prequel di Game of Thrones sarà all’altezza dello show originale non ci resta quindi che attendere la sua uscita, nel 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TheWrap

...e questo?
Come riprodurre Netflix sui dispositivi Android risparmiando sulla connessione dati