Messiah: quando uscirĂ  la seconda stagione?

La prima stagione di Messiah ha debuttato su Netflix solamente pochi giorni fa (il primo giorno di gennaio), ma chi ha giĂ  fatto il binge watching della serie, che sembra aver giĂ  ottenuto un grande successo di pubblico, si sta giĂ  chiedendo: quando uscirĂ  la seconda stagione di Messiah?

Una domanda a cui non è facile rispondere, poichĂ© lo show con protagonista Mehdi Dehbi, che interpreta un uomo che potrebbe essere l’omonimo messia, non è stata ancora ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

Possiamo perĂ² fare qualche previsione.

Volete scoprire quando uscirĂ  la seconda stagione di Messiah? Ecco quando lo show potrebbe tornare su Netflix con dei nuovi episodi

Partiamo parlando della possibilitĂ  che la serie venga rinnovata, il che, sopratutto con Netflix, non è mai una garanzia (anzi, tutt’altro). Tutto, come sempre, il rinnovo dipenderĂ  dai dati d’ascolto dei primi episodi di Messiah, che sappiamo Netflix non diffonderĂ  tanto facilmente.

Nonostante la prima stagione sia stata stroncata dalla critica, il pubblico sembra invece aver accolto molto favorevolmente la serie. Su Rotten Tomatoes, ad esempio, c’è un gap veramente altro tra le recensioni di critica e pubblico, che saltano da un 36% della critica ad un sorprendente 90% degli utenti.

Un buon segno, che fa ipotizzare che la serie sia stata vista ed apprezzata da molte persone giĂ  nei primi 4 giorni dal suo debutto. Se l’annuncio di un possibile rinnovo per la seconda stagione di Messiah arriverĂ  seguendo le classiche tempistiche di Netflix, dovremmo scoprire qualcosa a riguardo giĂ  attorno alla fine del mese di gennaio, al piĂ¹ tardi, nel mese febbraio.

Ma se la serie sarĂ  rinnovata, quando arriverĂ  la seconda stagione di Messiah su Netflix?

La prima stagione, dal suo annuncio, avvenuto nel novembre del 2017, ha impiegato un paio di anni ad arrivare su Netflix. Se un rinnovo dovesse essere annunciato nelle prossime settimane, considerando il tipo di produzione e le tempistiche che normalmente interessano la realizzazione di nuovi episodi, è facile ipotizzare che la serie creata da Michael Petroni e diretta da James McTeigue possa arrivare sulla piattaforma di on demand californiana, con una seconda stagione di Messiah, nel periodo a cavallo tra il 2020 e il 2021.

Ovviamente, aggiorneremo l’articolo non appena avremo novitĂ  a riguardo.

Avete visto la prima stagione di Messiah? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggi anche: Quando uscirĂ  la seconda stagione di The Witcher?