Cowboy Bebop Space Serenade: in arrivo un nuovo gioco da tavolo basato sul famoso anime

cowboy bepop space serenade

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Cowboy Bebop The Boardgame, il gioco da tavolo di Jasco Games basato sull’omonimo e famosissimo anime, ora tocca a Don’t Panic e Japanime Games regalarcene un altro: si tratta di Cowboy Bebop Space Serenade.

Il famoso anime di Shinchiro Watanabe arriva (di nuovo) sui nostri tavoli grazie a Cowboy Bebop Space Serenade

Cowboy Bebop Space Serenade è un gioco da tavolo competitivo, per 1-4 giocatori dai 14 anni in su, ideato da Johan Benvenuto e Florian Sirieix, in cui i partecipanti assumono il ruolo di cacciatori di taglie che viaggiano attraverso il sistema solare, a bordo della  famigerata astronave Bebop, pronti a farsi una reputazione catturando fuorilegge intergalattici!

Il gioco si basa su meccaniche di deckbuilding, ed il mazzo di carte di ciascun giocatore viene implementato via via che lo stesso si sposta da un pianeta all’altro, gestendo le proprie risorse e usando le abilità speciali a sua disposizione.

L’umanità ha colonizzato l’intero sistema solare e i governi devono fare affidamento sui cacciatori di taglie per imporre una parvenza di legge nella vastità dello spazio. Gioca nei panni di uno dei famigerati membri dell’astronave Bebop e dai la caccia ai criminali in questo gioco pieno di azione e jazz.

Viaggia attraverso il sistema solare e gestisci risorse limitate, usa le tue carte e ottieni aiuto da altri giocatori per catturare fuorilegge ricercati ed ottenere le taglie!

Ti troverai faccia a faccia con il pericoloso Big Shot Vicious e metterai in gioco la tua reputazione per onorare il contratto finale. Hai quello che serve per farlo?

Benvenuto in Cowboy Bebop: Space Serenade!

Ciascuna partita ha una durata compresa fra i 30 e i 60 minuti e, alla fine, chi ha accumulato il maggior numero di punti reputazione verrà dichiarato il miglior cacciatore di taglie del sistema solare, e vincerà la partita!

Il gioco comprenderà oltre 180 carte di dimensione standard (ricordatevi di acquistare le bustine protettive giuste), 5 miniature, numerosi token ed ovviamente i pianeti dove atterrare per compiere le nostre missioni.

La sua uscita è prevista, sul mercato americano, a marzo 2020. 

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

...e questo?
Ecco quali giochi da tavolo finanziare a giugno su Kickstarter