Ahsoka Tano come Gandalf: la Jedi รจ ancora tra noi, parola di Dave Filoni

Ahsoka Tano

Attenzione l’articolo che segue contiene spoiler su Ahsoka Tano e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, per cui se non avete ancora visto il film vi sconsiglio di proseguire oltre con la lettura dell’articolo.

Dave Filoni, creatore delle serie animata Star Wars: Clone Wars e Rebels, condivide un disegno con Ahsoka Tano e Gandalf, svelando similitudini nei destini dei due personaggi

Le battuta finali di Episodio IX hanno visto Rey contare sull’appoggio di tanti Jedi che l’hanno preceduta, aiutandola durante lo scontro finale con il redivivi Imperatore Palpatine.

Tra le voci dei Jedi che la ragazza sente nella sua mente, c’รจ anche quella di Ahsoka Tano, personaggi cult delle serie animate Clone Wars e Rebels che ha ufficialmente “debuttato” nella saga cinematografica di Star Wars, proprio come fatto intendere dal regista J.J. Abrams qualche giorno prima del debutto del film nelle sale cinematografiche.

Il fatto di aver sentito parlare Ahsoka ha instillato nei fan il dubbio che anche la Jedi fosse diventata un Fantasma di Forza e che quindi, in qualche modo, fosse morta in seguito agli eventi narrati in Star Wars: rebels, ultima apparizione in ordine di tempo del personaggio.

A calmare gli animi intristiti del fandom, infondendo nuova speranza negli appassionati di Guerre Stellari che si sentivano ormai orfani di uno dei personaggi migliori dell’intero franchise, ci ha pensato proprio Dave Filoni, creatore e showrunner delle serie animate di Star Wars, ol quale ha condiviso un tweet con un’illustrazione che vede Ahsoka Tano e Gandalf insieme a Gandalf il Grigio de Il Signore degli Anelli, con quest’ultimo che dice: “La gente pensava che fossi morto anch’io. Guarda adesso cosa sono diventato…”.

Il riferimento di Filoni punta dritto a quanto accaduto allo stregone quando, attraversando le miniere diย Moria guidando la Compagni dell’Anello, cade durante lo scontro con un Balrog, salvo ritornare “in vita” purificato come Gandalf il Bianco.

A questo punto, vista la solerzia con cui Filoni ha cercato di rassicurare tutti, รจ leciti chiedersi se il futuro cinematografico di Star Wars passi attraverso l’esplorazione del personaggio di Ahsoka Tano, mossa che esalterebbe non poco gli anime degli appassionati da sempre legati in maniera profonda alla Jediย di razzaย Togruta giร  Padawan di Anakin Skywalker.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly