Entromancy Hacker Battles: il gioco di carte che ci trasforma in pirati informatici

Entromancy Hacker Battles

Entromancy Hacker Battles è ora disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di DriveThru Cards, editore che permette ai designer di giochi di carte di vendere online le proprie creazioni mettendoli in contatto con il grande pubblico.

L’idea di base è un po’ la stessa utilizzata di quella utilizzata nel nostro paese da Tambù (Piccioni: Card Game), insomma.

Entromancy Hacker Battles: un gioco di carte cyberpunk di battaglie fra hacker

Ormai la maggior parte di noi è abituata a vivere la propria vita online, anche se a volte non siamo a pieno consapevoli dei rischi intrinseci della rete (o per lo meno fingiamo di non esserlo per non preoccuparci troppo).

Ed infatti, nell’ambiente virtuale che ci circonda, ci sono parecchie persone disposte a entrare nelle nostre vite e nei nostri computer con qualunque mezzo possibile.

Loro sono gli hacker ed ora anche noi potremo entrare nei loro team, grazie ad Entromancy: Hacker Battles, un nuovo gioco di carte cyberpunk dove sicurezza informatica ed attacchi cibernetici saranno il nostro pane quotidiano.

Entromancy: Hacker Battles è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori (due per ciascuna copia del gioco), in cui assumeremo il ruolo di hacker e ci impegneremo in frenetiche battaglie per costruire devastanti malware e tentare di superare i reciproci protocolli di sicurezza, al fine di guadagnare la vittoria finale.

Si tratta di un gioco altamente competitivo, in cui dovremo utilizzare le carte per costruire programmi devastanti, infettare i dispositivi avversari e guadagnare punti superando i loro firewall e i protocolli di sicurezza.

Inoltre, il gameplay personalizzabile ci permette di scegliere tra cinque distinte specializzazioni e le numerose carte obiettivo regalano nuove esperienze di partita in partita.

Entromancy combina un gameplay semplice con un tema estremamente coinvolgente, essere un hacker, che combatte contro altri hacker … Riesco a vedere gli intricati disegni messi in atto per rendere il gioco semplice, ma con decisioni interessanti da prendere; ecco di cosa sto parlando! Non solo il gameplay è divertente, ma ti fa sentire veramente un hacker!

(Vincent Baker di Vindicated Entertainment)

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.