I film di Natale su Netflix da vedere durante le feste

film netflix natale

L’atmosfera natalizia ormai ci ha contagiato e l’ingresso del mese di dicembre non ha fatto altro che acuire i sintomi di una patologia tutta felicità, dolci zuccherosi e lucine colorate.

Ecco l’elenco dei film di Natale su Netflix da vedere e rivedere durante le feste insieme ad amici e parenti oppure da godersi da soli in assoluta tranquillità

Lo streaming ha cambiato il modo di fruire la TV, e se in passato bisognava attendere i giorni di poco precedenti il 25 dicembre per gustarsi qualche bel film natalizio, adesso un vasto catalogo di offerte cinematografiche è pronto a rallegrare tutti i giorni che ci separano dalla Santa Notte e, quindi, ecco un elenco dei film di Natale su Netflix da vedere durante le feste, tra un morso a un pandoro e un caldo abbraccio alla nostra calda coperta di pile preferita.

Klaus – I segreti del Natale

Jesper Johansonn è il rampollo viziato del direttore della Regia Accademia Postale. Rivelatosi svogliato e incapace in qualsiasi mansione dell’istituzione, viene mandato dal padre, per punizione, a fare il postino nella remotissima e gelata isola di Smmerensburg: solo se riuscirà a smistare seimila lettere entro la fine dell’anno, potrà ottenere un trasferimento. L’impresa appare subito disperata: gli abitanti di Smmerensburg, infatti, appartengono a due clan rivali, che pensano soltanto a litigare e di certo non lo fanno via lettera, ma a colpi di ascia e fucile. Un giorno, però, quando sta ormai per gettare la spugna, Jesper incontra un vecchio eremita, di nome Klaus, che fabbrica meravigliosi giocattoli di legno e che, con il suo aiuto, potrebbe riscrivere completamente le abitudini e i connotati di quel luogo. E non soltanto di quello.

Qualcuno salvi il Natale

È la vigilia di Natale e Kate e Teddy sono costretti a trascorrerla da soli: il papà non c’è più e la mamma deve lavorare anche di sera. Decisa a sorprendere Babbo Natale, della cui esistenza si dice sicura, Kate convince il fratello ad assisterla nella costruzione di una trappola che le permetterà di coglierlo sul fatto. Ma quando in effetti Babbo Natale si manifesta, parcheggiandosi sul tetto di casa loro, i ragazzi non resistono alla tentazione di entrare nella sua slitta. In un attimo accade il disastro: le renne si imbizzarriscono, il mezzo parte a gran velocità e i regali precipitano nel vuoto. L’unico modo per salvare la notte più amata dell’anno è passare all’azione: e Babbo Natale non è tipo da tirarsi indietro.

Richie Rich

Richie Rich è il bambino più ricco del mondo ma isolato da tutti che riesce a legare con alcuni coetanei che giocano a baseball in strada. Si fa aiutare dal gruppo quando un amministratore senza scrupoli complotta per sbarazzarsi dei genitori.

Leggi anche: Tutte le uscite di Netflix di Dicembre 2019

Il calendario di Natale

Una fotografa in difficoltà ma di talento eredita un antico calendario dell’avvento natalizio, il cui contenuto sembra predire il futuro. Chissà se questo calendario magico la porterà ad amare questo momento dell’anno…

Un principe per Natale

Tasha Mason, specialista in pediatria, si concentra solo su una cosa: fare del suo meglio per rendere più sani e felici i bambini del suo reparto. Quando la sua cotta al liceo, che si rivela essere il bel principe Alexander Cavalieri, si rompe una gamba su una pista da sci nelle vicinanze, Tasha è costretta a ospitarlo nel suo reparto. Al di là dell’iniziale riluttanza per il caos portato tra i suoi bambini, Tasha si scoprirà ben presto innamorata.

Natale con vista

Ancora scossa per un affare finito male, la manager di un ristorante in una località sciistica rimane sconvolta dall’arrivo di un nuovo chef dall’oscuro passato.

Un safari per Natale

Per tenere alto l’umore, ora che il figlio è partito per il college, la newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis) organizza una “seconda luna di miele” assieme al marito il quale, invece di ringraziarla, all’improvviso la lascia. Kate decide di partire comunque da sola per un safari in Africa e durante una deviazione attraverso lo Zambia, aiuta Derek Holliston (Rob Lowe), il pilota del suo aereo, a soccorrere un piccolo di elefante rimasto orfano. Mentre sono in un santuario per pachidermi, i due lo curano e riescono a guarirlo. Kate prolunga il suo soggiorno fino al periodo natalizio. Un nuovo amore è in arrivo: tornerà a casa o deciderà di far durare questa avventura tutta una vita?

Un cavaliere per Natale

Quando il cavaliere medievale Sir Cole è trasportato nell’Ohio dei giorni nostri dall’incantesimo di una strega, fa amicizia con Brooke, un’insegnante di scienze intelligente e gentile che ha perso fiducia nell’amore. Brooke aiuta Sir Cole a destreggiarsi nel mondo moderno mentre lui cerca di scoprire come portare a termine la sua unica e misteriosa missione, che è anche l’unico modo per riportarlo a casa. L’avvicinamento tra Sir Cole e Brooke fa nascere tra i due un sentimento profondo. Riuscirà il loro amore a superare tutti gli ostacoli?

Natale con uno sconosciuto

Tutti gli altri sono innamorati, accompagnati e pronti alle cene di famiglia in occasione delle feste natalizie. Tutti, tranne Johanne. Decisa a evitare le domande indiscrete sulla sua vita sentimentale, Johanne va alla ricerca del partner perfetto per Natale.

Allora, cosa ne dite? Vedrete qualcuno di questi film di Natale su Netflix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!