Final Fantasy 7 Remake Episodio 2 è già in lavorazione

Mentre si attende con ansia l’uscita di Final Fantasy 7 Remake, prevista per il 3 marzo 2020 su PlayStation 4, Tetsuya Nomura ha confermato che il secondo episodio del remake è già in fase di sviluppo presso gli studi di Square Enix.

Tetsuya Nomura ha confermato che lui e il suo team sono già al lavoro sul secondo capitolo di Final Fantasy 7 Remake

Il noto game director, in una recente dichiarazione in cui parlava dell’introduzione di nuovi elementi nel gioco, ha rivelato che lui e il suo team hanno già iniziato a lavorare al capitolo successivo di questa serie remake:

Per quanto riguarda i nuovi personaggi, di cui ho parlato durante le interviste precedenti anche se non sono personaggi principali, il loro numero ha finito per crescere considerevolmente nel processo di creazione di una fedele rappresentazione di Midgar.

Quando pensate al boss finale di Midgar, probabilmente penserete subito a M.O.T.O.R, tuttavia nel gioco faranno la loro apparizione nuovi boss, che aggiungeranno elementi alla storia.

Abbiamo anche iniziato a lavorare sul secondo episodio e credo che più giocherete al titolo, più le vostre aspettative aumenteranno, esattamente come il mondo che si estende fuori Midgar.

La community dei videogiocatori continua comunque a discutere circa la decisione di strutturare il gioco in diversi capitoli, anche se lo stesso game director ha voluto tranquillizzare il fandom garantendo che ciò non si ripercuoterà sulla durata di ogni singola parte ddi Final Fantasy VII Remake:

Per quanto riguarda la dimensione del gioco, su cui in tanti si stanno interrogando, non c’è alcun motivo di allarmasi. Anche solo prendendo in considerazione questa parte riferita unicamente a Midgar, la densità e il volume degli elementi di gioco sono talmente alti che ho dovuto scegliere di alleggerire alcune parti.

Nomura ha anche parlato del futuro di Final Fantasy VII Remake e dove e come si concluderà il primo capitolo che si concentrerà sulla fuga da Midgar:

Anche se non siamo sicuri esattamente a quale punto della storia finirà la prima parte, siamo abbastanza sicuri che coinciderà con la conclusione della fase di Midgar, subito dopo che il gruppo incontra Sephiroth per la prima volta e probabilmente recluta Red XIII.

Fonte: Geekculture