I figli del mare arriva al cinema il 2, 3 e 4 dicembre

La Stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit continua con I figli del mare (Children of the Sea – KaijÅ« no kodomo), il lungometraggio animato ispirato all’omonimo manga seinen di Daisuke Igarashi che arriverà nei cinema italiani il 2, 3 e 4 dicembre 2019.

Nexo Digital e Dynit portano al cinema il 2, 3 e 4 dicembre I figli del mare, il lungometraggio animato ispirato all’omonimo manga di Daisuke Igarashi

Il film, diretto da Ayumu Watanabe (Uchuu Kyoudai – Fratelli nello Spazio, Dopo la Pioggia) con Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, La Storia della Principessa Splendente) come direttore dell’animazione e character designer, è prodotto da Studio 4°C e vede Joe Hisaishi, storico collaboratore dello Studio Ghibli, come compositore delle musiche del film animato.

Sinossi di Children of The Sea

Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo all’acquario presso il quale lavora suo padre.

Al calare della notte la ragazza farà uno strano incontro con Umi e Sora, due misteriosi ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo, allevati dai dugonghi e cresciuti fra strani e straordinari segreti.

Affascinati dal loro leggiadro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro, solo lontanamente consapevoli di ciò che i bambini stanno vivendo.

Nel frattempo tutti dovranno fare i conti con una strana anomalia che sta sconvolgendo tutto il pianeta: tutti i pesci del mondo stanno scomparendo.