Stranger Things 4 potrebbe avere a che fare con gli X-Men

Di Stranger Things 4, la prossima stagione della serie TV Netflix creata dai fratelli Duffer di cui abbiamo già potuto vedere un primo teaser trailer, sappiamo ancora ben poco ma ultimamente proprio i Duffer hanno stuzzicato i fan pubblicando una foto del frontespizio della sceneggiatura del primo episodio dello show.

Stranger Things 4 potrebbe avere a che fare con gli X-Men dei fumetti Marvel, almeno stando al titolo del primo episodio della nuova stagione dello show Netflix

L’immagine, pubblicata su Twitter, mostra il plico di foglio dello script dell’episodio #401 intitolato “Chapter One: The Hellfire Club” ed è accompaganta dal commento:

Stiamo cercando nuovi membri… siete dei nostri?

Ovviamente il radar di tutti gli appassionati della serie TV ha subito captato due riferimenti ben precisi: uno storico e uno (molto più nerd) legato agli X-Men di casa Marvel.

L’Hellfire Club era un nome che, nel XVIII secolo, indicava associazioni esclusive di rampolli dell’alta società inglese che organizzavano e partecipavano a riunioni segrete e immorali, riservate per l’appunto a persone d’élite e politici importanti, durante le quali sembra che si svolgessero incontri sessuali di gruppo.

Il secondo riferimento, come detto, è tutto incentrato invece sull’Hellfire Club fumettistico della Casa delle Idee formato da un gruppo di criminali, che più volte hanno affrontato gli X-Men, pieno di facoltosi e influenti individui che cercano di manipolare e influenzare eventi di portata mondiali a proprio vantaggio. The Hellfire Club ha debuttato nel #129 del fumetto Uncanny X-Men nel 1980, data che ben si sposa con l’ambientazione di Stranger Things.

Considerata la cultura fumettistica dei giovani protagonisti dello show, questi ultimi molto probabilmente hanno familiarità con l’Hellfire Club e, ovviamente con gli X-Men, particolare che apre a tutta una serie di congetture che ci accompagneranno fin quando la prima puntata di Stranger Things 4 non andrà in onda.

Il paragone tra Undici e Jean Grey salta subito agli occhi, anche in considerazione dell’incrocio delle strade tra la mutante telecineta Marvel e proprio l’Hellfire Club.

Ci sarà un club esclusivo e macchinatore nella prossima stagione di Stranger Things con Undici pronta a farne parte? Oppure il riferimento è solo ad alcune persone molto influenti e senza scrupoli già a conoscenza di tutto ciò che sta accadendo ad Hawkins e non solo?

O ancora l’Hellfire Club è solo il nome che i ragazzi di Hawkins potrebbero aver scelto per qualche motivo visto che l’incubo di cui sono vittime / protagonisti non è ancora finito?

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Crisi sulle Terre infinite
Crisi sulle Terre infinite: online il primo teaser trailer del crossover
>