House of the Dragon: HBO ordina una serie TV prequel di Game of Thrones sui Targaryen

house of the dragon

Dracarys!

Se una serie TV spin off di Game of Thrones viene cancellata, un’altra è pronta a entrare in produzione. Così, dopo la notizia shock di ieri della cancellazione del prequel Bloodmoon con Naomi Watts, il network statunitense HBO ha annunciato di aver ordinato una nuova serie TV di 10 episodi incentrata sui Targaryen.

HBO ordina ufficialmente House of the Dragon, una nuova serie TV prequel di Game of Thrones di 10 episodi, incentrata sulla guerra di successione Targaryen

Lo show, intitolato House of the Dragon e di cui potete vedere il poster ufficiale qui sotto, che reca lo slogan “Il fuoco regnerà”, seguirà gli eventi della guerra civile dei Targaryen (chiamata nei romanzi “La Danza dei Draghi”) e si baserà sul romanzo Fuoco e Sangue (Fire & Blood) di George R.R. Martin.

Regista della nuova serie TV prequel sarà il vincitore dell’Emmy Awards Miguel Sapochnik che ha diretto iconici episodi della serie madre Il Trono di Spade, come “La Battaglia dei Bastardi“, “Aspra dimora” e “La lunga notte”. Sapochnik avrà anche il ruolo di showrunner e dirigerà l’episodio pilota dei questo show creato congiuntamente da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).

Nei romanzi la guerra civile Targaryen è un conflitto interno scoppiato sotto il governo della dinastia Targaryen. È una guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della di lui sorellastra Rhaenyra.

I due Targaryen si contendono il trono del padre, il defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che dura dal 129 CA al 131 CA, si conclude con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!